Aiuto A Collegare Cavi Case Alla Scheda Madre Asus A8n-sli

Pubblicità

^Rey^

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
1
Punteggio
26
ho fatto uno schema x rendere più chiara la mia situazione



a sinistra ci sono i tipi di cavi che devo collegare, ho usato i colori dei fili in base alla realtà (il bianco c'è.. ho usato la cancellina) con le stesse scritte che ho trovato impresse sui cavi.. e a destra i punti della scheda madre dove penso che vadano collegati i cavi
 
Per la sezione dei collegamenti audio ti verrà utile questo:
Come collegare mic e cuffie
e questo:
Collegare porte usb e audio su Asus A8n-E

Per le USB, anche se ti dovrebbe bastare il link sopra, ricorda che il filo rosso è sempre "vcc" o "power" o "+5 V". Quindi collega pure i due connettori USB su USB56 con il filo rosso dalla parte del "USB +5V".

Speaker, Power led, HDD led , Reset SW e Power SW vanno tutti collegati sul connettore PANEL in basso a destra, con le "scritte" girate tutte verso di te: prendi per esempio HDD LED e collegalo su IDE_LED con il filo rosso dalla parte di IDE_LED+.
Collega anche POWER SW su PWRSW con il rosso dalla parte di PWR.
RESET SW con il blu su RESET.
POWER LED con il verde su PLED+.
SPEAKER con il rosso su +5V.

Vedrai che, come ho detto, le scritte sono tutte dalla stessa parte.

NoteExc : Enermax Asus case motherboard mb connector CS series

PS: complimenti per il "collage", comunque...molto preciso.
Ma che risoluzione di scansione hai usato per ottenere una 5265x3825? 1200dpi? :biglaugh:
 
Ultima modifica:
grazie mille dell'aiuto :asd:
sai come è.. quando ho tempo le cose le faccio x bene..
mi pareva di aver usato risoluzione 600 con ingrandimento 150%.. sono quasi sicuro di non aver usato 1200 dpi :p

solo un altro paio di domande, xke la tua risposta è stata chiarissima:
-mettendo come hai detto le usb, l'altro connettore gnd nn va collegato da nessuna parte giusto?

-dato che io ho due ear l, da cui un earl che arriva il filo ne parte un altro per arrivare all'altro ear l (lo stesso vale x ear r) basta che metto uno e cioè l'ear l dove arriva il filo e ne parte un altro?

-assieme alla scheda madre ovviamente c'erano altre periferiche da attaccare dietro al case:
1) due porte usb e una del josytick
2) due porte usb

la mia domanda è questa: x collegarle alle due prese usb78 e usb910 posso inserirle nell'ordine che voglio io oppure ognuno a un connettore preciso?
 
Ultima modifica da un moderatore:
^Rey^ ha detto:
solo un altro paio di domande, xke la tua risposta è stata chiarissima:
Più domande si fanno e meglio è quando si hanno dei dubbi.
^Rey^ ha detto:
-mettendo come hai detto le usb, l'altro connettore gnd nn va collegato da nessuna parte giusto?
Ti rimando alla lettura del thread che ti ho indicato sopra sull A8N-E, perchè ho risposto all'utente jgrr alla stessa domanda sui pin con il "ponticello doppio" :D .
^Rey^ ha detto:
-dato che io ho due ear l, da cui un earl che arriva il filo ne parte un altro per arrivare all'altro ear l (lo stesso vale x ear r) basta che metto uno e cioè l'ear l dove arriva il filo e ne parte un altro?
Esattamente, come appena indicato sopra ;) .
^Rey^ ha detto:
-assieme alla scheda madre ovviamente c'erano altre periferiche da attaccare dietro al case:
1) due porte usb e una del josytick
2) due porte usb
la mia domanda è questa: x collegarle alle due prese usb78 e usb910 posso inserirle nell'ordine che voglio io oppure ognuno a un connettore preciso?
Nell'ordine che vuoi. L'unica cosa che devi tenere presente è che nel BIOS probabilmente avrai una voce che setta il numero delle porte USB attive sul sistema, del tipo USB Ports [4,6,8,10]. (Se non c'è questa voce nel Bios lascia perdere ciò che sto dicendo, perchè vuol dire che sono sempre tutte attive).
Ovviamente se scegli:
4 -> sono attive solo USB12 e USB34 (quelle sul retro della Motherboard)
6 -> attive USB12, USB34 e USB56.
8 -> USB12, USB34, USB56, USB78.
10 -> tutte attive.

PS : Puoi dire marca e modello del tuo case (suppongo Enermax...), così mi segno il thread per riferimenti futuri? Grazie. :)
 
Ultima modifica:
si esatto si tratta dell'enermax rainbow modello CS-3181L-BBS

mic data è la stessa cosa di mic in? oppure è una cosa diversa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono la stessa cosa.
Stando al tuo schema, devi collegare MIC_DATA a MIC2 sulla motherboard, come indicato negli altri link (dove avevo già indicato i restanti collegamenti): se guardi il caso della A8N-E è identico al tuo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top