Aiuto 20 mega che sono....2!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FolgoreP4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao!
Ho un problemino con la mia ADSL... Dal 2007 fino all'inizio di settembre di quest'anno ho avuto un contratto con infostrada TUTTOINCLUSO con adsl a 4 Mb. E fino a qualche mese fa erano più o a meno 2.5/3 Mbps in download.. Recentemente il download è repentinamente sceso, anzi è colato a picco perchè ora ho un download di 1.5 Mbps +/- 0.2 Mbps. Quindi ho telefonato ad infostrada che per lo stesso prezzo circa (3 euro in più al mese) avevo la tuttoincluso 20mb, e l'ho attivata. ! Purtroppo però loro non hanno fatto i conti con la linea (che ho scoperto che è Wholesale e non ULL)e la velocità è sempre la stessa della mia vecchia 4 Mb . Adesso sono passati i 10 giorni in cui potevo recedere gratuitamente dal contratto.. e dopo una telefonata abbastanza irritante sono molto tentato di cambiare gestore perchè mi hanno detto "la sua è una linea fino a 20 Mb, non è detto che ci vada!", come avere una F1 e fare i 130 in rettilineo a monza!!!
Questa è la mia linea e diciamo che non è il massimo, coi test di distanza dalla centrale mi dà 3.0/3.2 Km..

Il mio modem è un US Robotics R9112 con firmware aggiornato all'ultima versione.. Cosa posso fare per avere una 20Mb decente? Ha senso se cambio gestore (tiscali ad esmpio) con una 7Mb?
Grazie in anticipo!

Beh vorrei sapere come mai hai attivato la 20mega nonstante i problemi evidenti della linea... non è alzando il profilo che si risolvono i problemi.
Innanzitutto devi escludere problemi nel tuo impianto domestico, quindi stacca tutti i filtri ed i telefoni e collega il router alla prima presa, se la situazione migliora probabilmente hai un filtro guasto, altrimenti temo tu non possa farci nulla, al massimo chiedere a Infostrada un controllo della linea.

Ciao grazie mille per la risposta. Beh ho scoperto dopo averla attivata che la mia linea era abbastanza penosa.. ho già provato ad attaccare il modem alla presa tripolare direttamente senza i filtri del telefono e non cambia proprio nulla.. riproverò casomai domani a staccare veramente tutto.. ma se è un problema di linea fisica io non posso proprio farci nulla vero?

20 mega a 3.0 Km è impensabile , una linea perfetta a quella distanza raggiunge i 10-12 Mbps , realisticamente parlando potresti arrivare a 7-8 Mbps , ma solo dopo aver verificato ed escluso qualsiasi problema nell'impianto domestico.

ma se è un problema di linea fisica io non posso proprio farci nulla vero?

Purtroppo mi sa di no ,l'unica e tornare a Telecom dato che la linea e di loro proprietà ci sono più possibilità in una risoluzione.

Occhio che alcune volte è il modem/router che fà i capricci.. Prova a sostituirlo con un altro funzionante(magari di un amico o parente).

Grazie ancora a tutti quanti.. Io spero vivamente sia un problema di configurazione modem o qualche inghippo nell'impianto qua a casa.. Mi sembra abbastanza ridicolo che la rete che raggiunge casa mia non permetta nulla oltre i 2 Mbps e sono abitazioni costruite a metà anni '90 quindi non sto parlando di case di 50 anni fa... tutte le reti Wholesale sono in mano a telecom giusto? se faccio una telefonata a quelli mi sanno dare qualche informazione sulla linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro