DOMANDA Aiuto 2 router, cavi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThanatosM0dd3r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti mi serve una mano:patpat:
Allora la mia domanda e questa: devo fare in modo di avere due cavi ethernet in due stanze diverse?:
1- ho due router, come faccio ad configurare i 2 router in modo da metterli in stanze diverse, cosi avere
i due cavi ethernet ?? [ho gli attacchi RJ-11 in entrambe le stanze]
2- riuscite a trovare una soluzione migliore??
Aiutatemi:thanks:
:help:
:help::help:
:help::help::help::help:
:help::help::help::help::help:

Salve a tutti mi serve una mano:patpat:
Allora la mia domanda e questa: devo fare in modo di avere due cavi ethernet in due stanze diverse?:
1- ho due router, come faccio ad configurare i 2 router in modo da metterli in stanze diverse, cosi avere
i due cavi ethernet ?? [ho gli attacchi RJ-11 in entrambe le stanze]
2- riuscite a trovare una soluzione migliore??
Aiutatemi:thanks:
:help:
:help::help:
:help::help::help::help:
:help::help::help::help::help:

CIao :)

Quello che vuoi fare tu è Impossibile.

I cavi ethernet non c' entrano assolutamente nulla con le prese rj11 e quindi il doppino telefonico.

Le prese rj11 riguardano l' impianto telefonico mentre i cavi ethernet riguardano la rete locale. Sono due impianti diversi e separati.

Poi i cavi ethernet hanno 8 fili mentre nelle prese rj11 c'è il doppino telefonico che ha Solo 2 fili.

Se vuoi avere i cavi ethernet devi comprare i cavi i cavi ethernet con le prese rj45.

Altrimenti se hai un buon impianto elettrico puoi acquistare i powerline che usano la linea elettrica per trasmettere e ricevere i cavi.

Poi 2 Router non possono fare tutti e due da Router nella stessa rete locale.

ok...:ok:
comunque se compro il powerline e lo metto in un altra stanza riesco a collegare il computer tramite cavo ethernet?

ok...:ok:
comunque se compro il powerline e lo metto in un altra stanza riesco a collegare il computer tramite cavo ethernet?

Se compri il powerline e lo metti in un' altra stanza riesci a collegare il computer tramite cavo di rete però il pc non si collegherà alla rete locale ed ad internet.

A te servono i powerline. Ti serve un trasmettitore powerline ed un ricevitore powerline. Ci possono fare anche configurazioni con ad es. più ricevitori.

Il trasmettitore powerline lo colleghi alla presa elettrica più vicina al modem/router. Poi prendi un cavo di rete UTP (no CCA) dritto e colleghi un' estremità ad una presa lan rj45 del modem/router mentre l' altra estremità lo colleghi alla presa lan rj45 del trasmettitore powerline.

Il ricevitore powerline lo colleghi alla presa elettrica più vicina al computer. Poi prendi un cavo di rete UTP (no CCA) dritto e colleghi un' estremità alla presa lan rj45 del ricevitore powerline mentre l' altra estremità la colleghi alla presa lan rj45 del computer.

Il trasmettitore ed il ricevitore comunicano attraverso l' impianto elettrico che ovviamente deve avere lo stesso contatore della luce.

Ci sono anche i ricevitori powerline Wifi che ti permettono di avere oltre alla presa lan rj45 anche il Wifi però non c' entra nulla con il Wifi del modem/router.

Lascerei perdere i Powerline da 500mbps o inferiori.

Se compri il powerline e lo metti in un' altra stanza riesci a collegare il computer tramite cavo di rete però il pc non si collegherà alla rete locale ed ad internet.

A te servono i powerline. Ti serve un trasmettitore powerline ed un ricevitore powerline. Ci possono fare anche configurazioni con ad es. più ricevitori.

Il trasmettitore powerline lo colleghi alla presa elettrica più vicina al modem/router. Poi prendi un cavo di rete UTP (no CCA) dritto e colleghi un' estremità ad una presa lan rj45 del modem/router mentre l' altra estremità lo colleghi alla presa lan rj45 del trasmettitore powerline.

Il ricevitore powerline lo colleghi alla presa elettrica più vicina al computer. Poi prendi un cavo di rete UTP (no CCA) dritto e colleghi un' estremità alla presa lan rj45 del ricevitore powerline mentre l' altra estremità la colleghi alla presa lan rj45 del computer.

Il trasmettitore ed il ricevitore comunicano attraverso l' impianto elettrico che ovviamente deve avere lo stesso contatore della luce.

Ci sono anche i ricevitori powerline Wifi che ti permettono di avere oltre alla presa lan rj45 anche il Wifi però non c' entra nulla con il Wifi del modem/router.

Lascerei perdere i Powerline da 500mbps o inferiori.
grazie mille.. Sapresti consigliarmi un powerline buono ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro