aiutino sul chipset

Pubblicità

gam76

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno sa per cortesia se su una scheda madre con chipset sis645 puo' essere compatibile un procio con chipset 655
grazie anticipato
ciao
 
gam76 ha detto:
qualcuno sa per cortesia se su una scheda madre con chipset sis645 puo' essere compatibile un procio con chipset 655
grazie anticipato
ciao
Che cosa intendi? :boh:
 
ti spiego subito.voglio cambiare scheda madre ma non il processore...e guardando in giro mi sono accorto che ogni scheda madre puo' supportare un chipset specifico.non vorrei che il mio procio nn fosse compatibile con la scheda madre.
vorrei acquistare la economica asus p4s800
 
Il chipset sis 645 o 655 sono appunto "chipset", cioè componente della mobo che fà funzionare procio-ram-agp-south bridge ad alta velocità.
Ma questo non c'entra nulla con il processore.
Puoi acquistare una scheda madre con chipset sis, oppure nvidia o via, l'importante è che il socket (l'alloggio del processore) sia compatibile.
 
diabo84 ha detto:
Il chipset sis 645 o 655 sono appunto "chipset", cioè componente della mobo che fà funzionare procio-ram-agp-south bridge ad alta velocità.
Veramente chipset significa insieme di chip e sta notoriamente ad indicare il northbridge ed il southbridge della scheda madre. ;)

@gam76
Dicci che processore vorresti montare e dove.
 
allora la scheda madre che vorrei acquistare e' l'asus p4s800 e il procio e quello mio vecchio p4 m 2.4giga socket 478
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top