aiutino per scelta modem-router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kevin476

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Premetto che ho Alice 20 mega nella casa di città e poi ho una
adsl da un mega (la + risparmiosa) da Orange (France Télécom) nella casa del mare. Ho un solo computer che mi porto dietro quando vado al mare. Vorrei cambiare modem-router e quindi avrei bisogno di un aiutino da chi ne sa più di me. Quello che cerco è un modem-router che sia semplice da installare: adesso ogni volta che mi sposto da una casa all'altra, cambiando provider, divento matto per 4-5 ore per settare di nuovo il modem e, poi, quando riparto, la tortura ricomincia.
Il modem-router verrebbe utilizzato con un solo computer con un collegamento tramite cavo ethernet (sia nella 1^ che nella 2^ casa il computer si trova a mezzo metro dalla presa dell'adsl). Mi rendo però conto che ormai i modem-router sono quasi tutti wireless e mi sta bene, anche se io non utilizzerei mai il wi-fi. Pazienza se devo pagarlo un po' più caro per avere un servizio che non utilizzerò: quello che mi interessa è che sia semplice da settare. Mi hanno parlato bene dei Linksys. Che ne dite? Qualche consiglio sul modello? Grazie se avete avuto la pazienza di leggermi fin qui e scusate per la lunghezza del post. E grazie a chi mi aiuterà a scegliere.
Ciao.

Da quello che ho capito ti porti dietro anche il modem quando cambi casa quindi il consiglio e di mettere quello vecchio nella casa al mare e prenderti un buon linksys o netgear per la casa. La differenza tra i vari modem linksys sta principalmente sulle antenne wifi quindi se non lo utilizzi il modello base o intermedio dovrebbe bastare.

Grazie Ypkdany. In effetti mi porto dietro sia il computer che il modem. L'idea di comperarne uno da tenere nella casa del mare è ottima. Mi domando però se i settaggi che faccio per un provider vengano memorizzati nel router oppure nel computer: di computer ne ho uno solo!
Attualmente ho un netgear dg834 NON wi-fi e, una volta settato, funzia benissimo sia con un provider sia con l'altro: il problema è settarlo ogni volta che cambio casa! Ciao. Franco

Grazie Gurzo. Se il settaggio rimane memorizzato nel modem/router, direi che ho risolto il problema: compro un 2° modem, magari un Linksys e lo tengo stabilmente nella casa del mare. Grazie. Ciao. Franco

Ciao a tutti. Premetto che ho Alice 20 mega nella casa di città e poi ho una
adsl da un mega (la + risparmiosa) da Orange (France Télécom) nella casa del mare. Ho un solo computer che mi porto dietro quando vado al mare. Vorrei cambiare modem-router e quindi avrei bisogno di un aiutino da chi ne sa più di me. Quello che cerco è un modem-router che sia semplice da installare: adesso ogni volta che mi sposto da una casa all'altra, cambiando provider, divento matto per 4-5 ore per settare di nuovo il modem e, poi, quando riparto, la tortura ricomincia.
Il modem-router verrebbe utilizzato con un solo computer con un collegamento tramite cavo ethernet (sia nella 1^ che nella 2^ casa il computer si trova a mezzo metro dalla presa dell'adsl). Mi rendo però conto che ormai i modem-router sono quasi tutti wireless e mi sta bene, anche se io non utilizzerei mai il wi-fi. Pazienza se devo pagarlo un po' più caro per avere un servizio che non utilizzerò: quello che mi interessa è che sia semplice da settare. Mi hanno parlato bene dei Linksys. Che ne dite? Qualche consiglio sul modello? Grazie se avete avuto la pazienza di leggermi fin qui e scusate per la lunghezza del post. E grazie a chi mi aiuterà a scegliere.
Ciao.
scusa ma abiti ai confini? come fai ad avere la Orange?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro