Aiutino per installazione P5N32 ...

Pubblicità

Majo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da poco mi sono iscritto:ok: e mi sono lasciato contagiare dalla voglia di cambiare pc;) Allora ho abbandonato il mio vecchio P3 e ho comprato i seguenti componenti, cercando di scegliere in base a quello che ho letto sul forum:D Scheda madre P5N32 SLI DLUXE, processore P4 650, dissipatore blu orb 2 mostruoso:shock: , due banchi di ram pc5400cl4 della corsair le UL costano troppo:look: !!! Alimentatore enermax 500w e 2 hd maxtor sata da 250gb, scheda video asus 6800. Il case non mi è ancora arrivato ma il modello è il v8000 armor della thermaltake. Non ho resistito a non montare il tutto... ho assemblato tutti i componenti sulla scrivania:) !!! Ho installato il mio win xp ma succede che quando metto i driver della motherboard, quelli del cd ASUS, che riguardano il chip nvidia si inchioda tutto e ci mette una vita ad accendersi, mi vede l'hd come esterno!!! Che cavolo ho combinato:look: Non sono pratico di queste nuove impostazioni... ho letto che consigliavano di installare il bios nuovo, la versione beta 3.01 e così ho fatto con asus update, ma non è servito a nulla il problema rimane. Cosa bisogna fare:help: ??? Ho notato che se faccio l'installazione manuale dei driver del chip tramite win, quindi gli faccio cercare a lui i driver che più gli piacciono e poi installo i driver della scheda video gli 81.98 tutto va bene ma quando avvio 3d mark 2003 si inchioda tutto e il cpu si riavvia da solo!!! Che cavolo succede??? Bisogna istallare dei driver x hd sata?? Grazie mille i Vostri consigli sono sempre preziosi:inchino:

ciao io0 ho preso la tua stessa mb pero io ho un 660 dunque uil problema e reale on e un difetto dell'hdd o cose simili
procedi cosi
aggiorna il bios della mobo con la vers 3,01 l'ultima uscita
poi se hai gia usato il cd dei drivers .... mi spiace per te ma ti tocchera formattare tutto perche non devi assolutamente usarli (quelli del chipset nforce 4 ) lo devi scaricare dal sito della nvidia
se li installi soopra a quelli originali non risolvi il problema.:muro: :asd:
ricapitolando
1)aggiorna bios (ultimo uscito)
2) non utilizzare drivers del cd della mb scaricali dal sito nvidia (anche se li disinstalli non va lo stesso) devi formattare di nuovo il pc:old: :old: :old:
3) come prima cosa dopo l'install di windows installa come prima cosa io drivers che haio scaricato dal sito della nvidia
per le altre periferiche puoi usare i drivers el cd tranquillamente
:birra:
comunque come prestazioni direi che e un 'ottima mobo
io ho preso 20 fps

scavabuchi anche io ho questa mobo...però ho installato i driver del cd fornitomi a corredo della mobo e mi va tutto a meraviglia....tranne che inizialmente mi appariva la scritta blu di errore e si riavviava ma cambiando una dimm che era difettosa ho risolto...e non ho aggiornato il bios...secondo te devo farlo oppure se nn mi da problemi posso anche lasciare tutto come sta? anche per quanto riguarda i driver dell nforce4....

e poi a te che tempertura ti da la mobo in indle?...a me 38°...ma nn so se è troppo oppure sto bene...il procio mi da 33° è buonissimo

be direi che il bios lo puoi aggiornare .. ti puo risolvere magari qualche cosa ceh ancora ti e ignota .. per i drivers della nvidia ti consiglio di aggiornarli perche va meglio....:asd: :asd: :asd:

no l' ai nos e disabilitato non serve a nulla
se vuoi overclock usa le funzioni in manuale
io sono arrivato fino a 4,2 ghz stabili ma con la p5ad2--e premium sono riuscia ad arrivare a 4,5ghz ma non era stabile questa non ci ariva nemmeno .... un peccato ma come prestazioni ... e migliore.... comunque l'overclock lo consiglio solo fino al 10% della potenza del processore
se no bisogna iniziare a usare i voltaggi piu alti ecc se non si e esperti si rischia di cuocere qualcosa ... comunque direi che almeno 3 ghz di overclock si possano attenere tranquillamente
:ok: :ok: :ok: :ok:

Grazie mille x le info... mi viene un dubbio!!!Quali driver sono meglio i 6.85 o i 7.15?? Tu cos'hai installato??? Ho letto da qualche parte che questo chip ha dei problemi con gli HD Maxtor.... e che bisogna aggiornare il firmware!!! Ne sai niente? Grazie ancora se stato proprio gentile ero disperato!!!

scavabuchi ha detto:
no l' ai nos e disabilitato non serve a nulla
se vuoi overclock usa le funzioni in manuale
io sono arrivato fino a 4,2 ghz stabili ma con la p5ad2--e premium sono riuscia ad arrivare a 4,5ghz ma non era stabile questa non ci ariva nemmeno .... un peccato ma come prestazioni ... e migliore.... comunque l'overclock lo consiglio solo fino al 10% della potenza del processore
se no bisogna iniziare a usare i voltaggi piu alti ecc se non si e esperti si rischia di cuocere qualcosa ... comunque direi che almeno 3 ghz di overclock si possano attenere tranquillamente
:ok: :ok: :ok: :ok:
3 ghz di overclock? Scusa che usi l' azoto?... Magari si possono pure predere( ipoteticamente) ma cavolo nn tranquillamente... l' azoto ne e una cosa tranquilla.....(lol)

Drock ha detto:
3 ghz di overclock? Scusa che usi l' azoto?... Magari si possono pure predere( ipoteticamente) ma cavolo nn tranquillamente... l' azoto ne e una cosa tranquilla.....(lol)
ops hgo sbagliato a scrivere scusate 300mhz!! sorry!!!: :annoiato: :boh: :chupachup :shutup: :birra: :coffee: :blah:

Majo ha detto:
Grazie mille x le info... mi viene un dubbio!!!Quali driver sono meglio i 6.85 o i 7.15?? Tu cos'hai installato??? Ho letto da qualche parte che questo chip ha dei problemi con gli HD Maxtor.... e che bisogna aggiornare il firmware!!! Ne sai niente? Grazie ancora se stato proprio gentile ero disperato!!!
meglio i 7,15 vai tranquillo
e bios 3.01

Ultima modifica da un moderatore:
scavabuchi ha detto:
ops hgo sbagliato a scrivere scusate 300mhz!! sorry!!!:annoiato: :annoiato: :annoiato: :annoiato: :annoiato: :boh: :chupachup :chupachup :chupachup :shutup: :birra: :birra: :coffee: :coffee: :blah:
Di niente avevo intuito che avessi sbagliato a scrivere lol.......

Allora ho installato il nuovo bios x p5n32 la versione 308 sembra che vada meglio della precedente 301. Poi ho installato i 6.85 che sono quelli x il chip 16x sotto winxp ma se installo il supporto per la gestione degli HD di Nvidia si inchioda tutto e rimane la schermata di avvio fissa e non parte!!! Senza quelli tutto ok. Potrebbe essere dovuto ai miei HD che sono MAXTOR DIAMONDMAX 10???? Grazie mille.

te lo avevo detto che rao meglio i 7.15
adesso se li installi sopra i problemi non so se li risolvi...
mi sa che devi formattare di nuovo tutto e install i 7.5
prova cosi
non usare assolutamente i drivers del cd o del sito asus
meglio affidarsi a nvidia il chipset e suo non certo asus :lol: :lol: :lol:
comunque cosi dovresti riuscire nel tutto:muro: :muro: :muro: :muro:

Sto scaricando i driver NVIDIA 7.15 questa sera formatto e poi li installo. Speriamo bene sono proprio stufo!!! Queste nuove schede hanno sempre dei problemi di giovinezza!!! Domani ti faccio sapere. Ciao e grazie.

Niente da fare!!!!!!! Quando installo il pacchetto 7.15 si inchioda tutto!!! Ho avviato in modalita provvisoria ed ho disinstallato i driver nvidia x gli HD e tutto funziona.... penso proprio che il problema siano i miei HD MAXTOR DIAMONDMAX 10!!! Tu che HD hai?? Non è che x caso c'è qualche voce nel bios da cambiare???

:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: io ho un diamond max 10 da 80gb sata
guarda io avevo il bios 3.01 ieri sera l'ho aggiornato al 3.08
poi ho provato a copiare tutto l'hhd da 80 sata in un altro 80 sata sia su cntroller sata 2 (blu)che su quello satormale (rosso 1,5gbs)
nessun problemaall'inizio mi dava errore come se l'hhd che copiava era usb (anche il suono di windows era uguale a quello delle periferiche usb) ma poi ho aggiornato tutto e i problemi sono stati risolti
forse la mobo a questo punto ha dei problemi suoi..... bisogna tenere conto anche di questo......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: per i settaggi del bios adesso non ho il pc sotto mano perche sono a lavoro ... puoi cambiare i settaggi da raid in sata2 ... non so cosa puoi cambiare di altro.. al max appena ho tempo spiano di nuovo e riprovo.... giusto per conferma...che non sia un botta di .... ma anche i miei clienti hanno risolto cosi....

Vediamo adesso ho ordinato 2 raptor da 37gb da mettere in raid... Se è un problema di HD dovrebbe sparire... Ho sentito dire che bisogna disabilitare NCQ questa sera rimetto i driver nvidia e disabilito questa funzione. X mettere gli HD in raid devo premere F6 quando installo WINXP per mettere i suoi driver?? Se si dove li prendo?? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro