Aiutino overclock OCZ PC4000 Gold GX XTC

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
Ho queste ram e devo dire che anche se reputo ocz ottima le mie ram mi stanno deludendo, o per mia incapacità o non so per cos'altro. Ho fatto molte prove ma le ram non reggono stabilmente i 255MHz 3-4-3-8 1T 2.79V da bios e testate con memtest dopo qualche tempo, penso un paio d'ore, e svariati test mi danno un errore alchè presumo non siano stabili. come scheda madre ho una dfi expert e amd 3700+ e tengo solitamente tutto 1:1 con cpu a 250x11 e ram di conseguenza tutto in specifica e secondo l'spd. non saprei neache qual'è il voltaggio consigliato con queste ram e non mi sono sprecato molto perchè fare test con memtest capirete che è una perdita di tempo enorme. In overclock sono arrivato a 269MHz 3-4-3-8 ma in questo momento non ho screen e non mi ricordo con che voltaggi e caratteristiche. Ah le ram sono chip samsung-fetecchia UCCC, accetto anche consigli sul cambio di bios perchè non so se questo è buono o no

io ho queste ram
OCZ DDR PC-4000EL 2GB (1GBx2) Dual Channel Gold (OCZ5002048ELGE-K)
non so se sono come le tue......ma ti confermo anche da parte mia la grande difficoltà a tenerle sopra i 250mhz:cav:

non e' ke pretendi da loro un po troppo ? :boh:

+50% di OC ? :look: .. per delle RAM ... :nunu:

Io con la mia Corsair, che cmq non e' da buttar via come marca ... non oltrepasso i 225 .. :doh:

mArCo1987 ha detto:
grazie per la moltitudine quantità di consigli :D
da quello che so pure io posso dirti che sopra i 250 di bus ste ram ci vanno ma con non poche difficoltà al livello di settaggi e cmq salgono si è no di una ventina di mhz ma propio ad esagerare.....

ViSK ha detto:
non e' ke pretendi da loro un po troppo ? :boh:

+50% di OC ? :look: .. per delle RAM ... :nunu:

Io con la mia Corsair, che cmq non e' da buttar via come marca ... non oltrepasso i 225 .. :doh:
+ 50% di oc???ma che stai a di????

direi che ormai sto topic si può anche chiudere, ne apro cmq un'altro riguardo ad altre ram e li mi dovete assolutamente aiutare :\

ciao anche io ho le tue stesse ram e la tua stessa mb nn sono esperto in questo campo ma ultimamente ho istallato un bios 406bta e un mod e devo dire che nn mi sono trovato affatto male mi faceva partire la ram a 2.5-4-4-0
da quello che mi ricordo....ora in sincronico le ho portate a 260 3-4-4-0
nn le ho testate col mem test x motivi di tempo ma cmq nel caricamento del s.o e molto piu veloce "di tanto " rispetto al bios che avevo prima l'ultimo della dfi

ludus aveva le tue stesse ram ,, magari qualche screen dei settaggi li tiene ankora....

se lo trovi anke se purtroppo è sparito dalla circolazione danysm73 le possiede ankora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro