aiutino...chitarra?!

Pubblicità

drangie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
mi rivolgo a voi sperando in un consiglio esperto! ho suonato per una vita il pianoforte ,ma ora, causa università lontana da casa ho dovuto abbandonare lo strumento in tutti i sensi. però, dopo anni passati a suonare, il non poterlo fare comincia a mancarmi seriamente...avrei intenzione di iniziare con un nuovo strumento, la chitarra appunto. se, però, la teoria musicale non mi manca di certo quello su cui proprio non so da che parte cominciare è...che strumento comprare!!! essendo proprio all'inizio non sapendo effettivamente quanto tempo poter dedicare allo studio volevo comprare una strumento con un buon rapporto qualità-prezzo, cioè non spendere una cifra,ma neanche comprare un giocattolo.premesso che quello che mi interessa è la chitarra classica o acustica, voi cosa consigliate?sono consapevole di aver fatto una domanda su cui si potrebbero aprire enciclopedie di risposte, ma vi ringrazio lo stesso dell'aiuto!

chitarra classica / acustica.. beh cosa pensi di suonare ? questo è importante perchè la prima dovresti usare una tecnica e la seconda un altra... insomma nella classica devi usare le dita per pizzicare le corde, nella acustica usi il plettro...

In sintesi più puoi spendere e meglio è... vasi sulle marche note come yamaha ecc ecc ma controlla la morbidezza del legno... ok è difficile se devi imparaare ma usa come unità di misura il dolore e il tempo prima che inizi a farsi sentire quando tieni premuta una corda con l'indice... ;)

beh visto che ovviamente già copnosci la musica e di sicuro hai anche un buon orecchio inizia subito con una buona tecnica... sia della plettrata che della mano sinistra quella del manico e poi vedrai che ci metterai poco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro