Aiuti Dell Xps 13 Impostazioni Batteria

Pubblicità
Infatti ho messo la modalità personalizzata quando la batteria stava al 99%. Nonostante dice non in carica la batteria è passata a 100. Quindi la batteria in ogni caso è tenuta sotto tensione.
A questo punto mi chiedo se sia meglio usare la batteria come in uno smartphone: scaricarlo fino al 15% e ricaricarlo fino al 100...
Allora, per una batteria in generale è consigliabile tenerla sempre in un range tra l'80 ed il 20%, però se si ha la possibilità di tenerla attaccata alla corrente è meglio farlo, perché comunque quei micro cicli di carica scarica sono meno "dannosi" che farla scaricare un bel po e ricaricarla, perché tanto le batterie di oggi non soffrono di effetti memoria

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora, per una batteria in generale è consigliabile tenerla sempre in un range tra l'80 ed il 20%, però se si ha la possibilità di tenerla attaccata alla corrente è meglio farlo, perché comunque quei micro cicli di carica scarica sono meno "dannosi" che farla scaricare un bel po e ricaricarla, perché tanto le batterie di oggi non soffrono di effetti memoria

A questo punto la uso come "utilizzo principale c.a" e vedo come va. Sono contrario alle batterie interne anche negli smartphone, è una vera scocciatura. Menomale che la sostituzione è semplice...
Oppure metto la personalizzata e la faccio stare sotto l'80%...

Comunque non sapevo di questo fatto che era preferibile tenerla tra il 20 e l'80%...Da BIOS ho visto che la modalità "Utilizzo principale c.a" carica fino al 98% della capacità massima...

Ultima modifica:
A questo punto la uso come "utilizzo principale c.a" e vedo come va. Sono contrario alle batterie interne anche negli smartphone, è una vera scocciatura. Menomale che la sostituzione è semplice...
Oppure metto la personalizzata e la faccio stare sotto l'80%...

Comunque non sapevo di questo fatto che era preferibile tenerla tra il 20 e l'80%...Da BIOS ho visto che la modalità "Utilizzo principale c.a" carica fino al 98% della capacità massima...

Eh solitamente dal bios ce qualche cosa al riguardo, anche se dal 100% al 98% non è che cambi molto

Sul tuo dell XPS 15 che impostazioni metti? Pensi che sia meglio mettere un limite più basso e bloccarla tipo al 70%?
All'inizio avevo messo un impostazione che la bloccava all'80% dal bios.
Ora però la uso un po più "menefregamente", nel senso quando mi serve la uso, quando sono a casa sta attaccato alla corrente, devo dire comunque che l'autonomia è rimasta ottima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro