AIUTATEMI VI PREGO!!! Sono sicuro che vi è già capitato...

  • Autore discussione Autore discussione AJC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AJC

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
HELP! Recupero file nelle cartelle Documenti a pc inutilizzabile!

Stamattina dopo aver acceso il pc, passata circa una mezz'oretta devo aver beccato qualche virus, spyware o altre bestie strane, brutte, e per giunta cattive... All'avvio di Windows, infatti, ho circa 10" di operatività, dopo di che tutto si blocca...
Ora, visto che già meditavo di fare un bel formattone e reinstallare tutto, sorge un piccolo problema: per la prima volta in vita mia ho lasciato 3-4 file IMPORTANTISSIMI nella cartella Documenti :( Si può essere più idioti??? :toccato:
Come faccio a recuperarli? Ho provato con diversi dischi di ripristino ad accedere alla cartella, anche tramite prompt, ma l'accesso è ovviamente negato...
Come faccio a spostare i dati che ho nella cartella C:\......documenti a D:\ (altra partizione che ho sull'hd), in modo da formattare c: ?
Ho installato attualmente un misero Win XP Home con SP1, non ho ancora un antivirus installato (avevo risistemato il pc circa 4 gg fa...)

Grazie a tutti :help:
 
Ultima modifica:
No, non arrivo a tanto....

...non ho ancora formattato, ma ho il pc praticamente inutilizzabile.... qualche idea su come tirare fuori quei file? Grazie!
 
soluzione 1:
monti quell'hdd su un altro pc come slave e te li copi

soluzione 2:
installi windows xp sulla partizione D e quando hai fatto fai partire il pc tramite il sistema operativo installato su D

soluzione 3:
DOS: ma non ho capito perchè non ti fa accedere alla cartella.
Da li con una procedura che spero ti dica qualcun altro li copi e poi li incolli.
Dovrebbe essere tipo:
C:\ [invio]
cd docume~1 [invio]
cd nome utente [invio]
cd... fino ad arrivare alla cartella corretta.

a questo punto devi fare una cosa tipo
copy filechemiinteressa.doc (o quel che sia)

poi non so se gli puoi già dire dove copiarlo o se devi andare nella directory giusta e fare paste: non l'ho usato il dos, sono troppo giovane ;)
 
Proverò ad installare xp su D: ..... ma non so se funzionerà.
Essendo il pc aziendale preferisco non portare via pezzi...e poi non monterei mai questo "lazzaretto" di hd sul mio pulitissimo pc di casa!!!! ;-)
Con DOS ho già provato (a differenza tua lo conosco benino...qualche anno in più sulle spalle? eheheh!), ma mi dice "accesso negato" quando provo a visualizzare la cartella documenti che mi interessa. Questo perchè (da quello che so), windows xp, che utilizza il sistema NTFS, protegge le cartelle con i documenti dei vari user in modo che solo l'utilizzatore in questione possa vedere i propri dati....quello che mi serve è
1- by-passare questa protezione
oppure 2- riuscire a far capire al pc che quei dati sono miei!!!! E senza poter fare il log-on iniziale (perchè se no mi si blocca il pc), non so proprio come fare....
 
hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
cmq mettere in slave un hd... non potrà portare delle bestiacce strane sul disco master,
a meno di non limitarsi a copiare i dati ... e magari lanciare qualche file (una volta bastava dire eseguibile... ma essendo occultabili le estensioni, a intenditor ...)
sull'accesso dos... effettivamente se la risposta è "accesso negato"
provati a leggere questo, richiede accesso a xp.
(altro problema se la cartella è criptata...)
hai provato un utility esterna ?
 
Did It!!!!!!

Su ida della mia girl (chi dice che il gentilsesso non ci capisce nulla??) abbiamo provato a eliminare TUTTE le shell dll con il mitico REGCLEANER (l'unico sw in grado di funzionare con il pc incasinatissimo....ma quante ne sa???!!!) Risultato: pc incapace di riconoscere qualunque comando ma...finzionante! Salvato i dati su una usb key e...ora formatto e brucio col napalm l'hd....
Grazie cmq per le risposte, alla prossima!
 
Ciao a tutti,anche il mio si spegnava dopo 10 minuti,lo risolto con una scansione al volo con norton era un virus di m***a,prova a fare una scansione ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top