Aiutatemi vi prego sono disperato..

Pubblicità

Muscle23xxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Oggi ho deciso di pulire il mio olidata u40si1 ho smontato tutto il portatile ho messo la pasta termoconduttiva nuova pulito il tutto e richiuso il portatile ma a mia sorpresa il pc non si avvia più si riavvia ogni 8-9 secondi dopo aver premuto il tasto power!!! cosa può esser sucesso??? aiutatemi sono disperato

lo schermo rimane sempre nero

Sei sicuro di aver ricollegato tutto prima di chiudere? Con i portatili capita anche di allentare qualche collegamento senza rendersene conto. Il fatto che non faccia neanche il post mi fa dubitare che sia un problema di hdd...però se si accende comunque si alimenta...cpu? Ram? E poi il tentativo sempreverde di provare a far partire una live da cd... Purtoppo così a distanza è difficile a dirsi. Non ho smontato abbastanza portatili in vita mia per potermi dire esperto, ma magari alla soluzione ci arriviamo pian piano per tentativi...

allora ho provato la live ma prima k il pc inizia a leggere il dvd si riavvia ho provato anke un altro hd ma nulla sempre lo stesso problema

Immaginavo...se non fa il post il dvd non può leggerlo...ma sta pasta termoconduttiva dove l'hai messa? Sembra quasi che il pc vada in protezione per surriscaldamento della cpu... Domande forse stupide: ha provato a levare le ram e rimettere un banco per volta? hai provato ad avviare sia con batteria (se con un minimo di carica) che con l'alimentatore?

si di banco c'e ne solo uno di ram e nulla la pasta l ho messa sulla parte centrale della cpu dove risulta specchiata x intenderci e non ne è andata altra da nessuna parte e ultima risposta si ho provato sia da batteria k da alimentatore....NULLA così di colpo....sono sicuro di nn aver sbagliato nulla

Beh il fatto che ora il pc non funziona significa che nel riassemblaggio qualcosa è andato storto. Io riaprirei e verificherei. Tutto quello che potevi contorollare da fuori lo hai già controllato (ram, hdd, alimentazione...le ventole vanno?). Ripeto: mi sembra molto un problema di cpu...o magari non hai incastrato bene nell'alloggio il bus della tastiera...

controlla che il dissipatore sia a contatto con la cpu e la scheda grafica forse va in protezione per questo motivo

Guarda, se pensi che sia davvero tutto ok è possibile che nello smontaggio non abbia scaricato bene le correnti elettrostatiche e hai bruciato o la cpu o la mobo...A sto punto vediamo se qualche altro utente ha idee da postarti...

hai detto di aver modificato il voltaggio dell'ali universale...se è così e spero per te che l'hai diminuito allora nn hai rimontato bene qualcosa ma se l'hai aumentato addio mobo

si ho scaricato tutte le correnti elettrostatiche XD lavoro in un negozio queste cose le so...non ho modificato nessun voltaggio anke xk non lo posso fare LOL sto pensando k sia partito il firmware possibile?

Beh sono cose che possono succedere anche al più esperto... Firmware...:look:...mmm...a naso direi di no.
Hai detto che hai provato un altro hdd sul portatile...per curiosità: hai provato l'hdd su un'altra macchina (giusto per vedere se si è fritto)...
Già che ci sei prova anche le ram e vediamo se abbiamo fatto un bel fritto misto...:asd:

si il chicco di riso era più o meno la quantità k ho messo...provo a vedere in che stato sono hd e ram su un altro pc! PS grazie a tutti x la collaborazione =) vi tengo informati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro