Aiutatemi Upgrade pc gaming

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Salve a tutti mi chiamo Jacopo ed é la mia prima domanda volevo chiedere perché per esempio con alcuni miei amici gioco a battlefield 3 o altro ma vedo che i miei amici con anche computer scassati e vecchissimi vanno uguale o meglio di me (in fps e grafica settata più alta adesso vi dico le caratteristiche del mio pc e mi potreste dire cosa c'é da cambiare urgentemente ( magari mi dite anche se regge cod ghost bf4 gta5)
(COMUNQUE IO REPUTO IL MIO UN PC PIÙ CHE BUONO)
Comunque le caratteristiche:
RAM 12 GB
Processore intel i7 920@2.6 Ghz
Scheda video AMD Radeon 6900 Series
Se servono altre informazioni ditelo ma vi prego rispondetemi al più presto grazie in anticipo
 

MrVeyron

Utente Attivo
146
4
Per quanto possano dare a vedere i numeri sia il processore sia la GPU sono ormai vecchiotti...5 anni il primo 3 il secondo. Domanda ma il computer l'hai assemblato te?
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Per quanto possano dare a vedere i numeri sia il processore sia la GPU sono ormai vecchiotti...5 anni il primo 3 il secondo. Domanda ma il computer l'hai assemblato te?

Ciao MrVeyron intanto grazie per avermi risposto allora il computer era gia assemblato perchè io nell'assemblarlo non ci capisco ti volevo chiedere se sei sicuro che il problema sia quello e se si magari se mi sai consigliare quali pezzi da comprare perche ho guardato un po su ekey tipo processori o schede grafiche e non capisco quale sia una buona (e non troppo costose)
Aspetto risposte grazie :)
 

MrVeyron

Utente Attivo
146
4
Ok capito. Lo so entrare nel mondo all'inizio è un po difficile anche io ho avuto tante perplessità la prima volta. Anche se la cpu serve più per il rendering che per il gioco 5 anni sono tanti nei computer. Se vuoi solo giocare basta una GPU più potente. Quindi l'idea di cambiarla con una più potente non è del tutto errata. Ma se usi il computer anche per lavoro o software di grafica bisogna sostituire la cpu in primis. Ti ricordo che cambiare cpu molto spesso vuol dire cambiare anche scheda madre mentre cambiare GPU vuol dire cambiare alimentatore. Se hai una scheda madre senza PCL-E 3.0 ma con PCL-E 2.0 avrai un minimo di perdita nelle prestazioni della scheda grafica circa del 4-6%. Ma comunque se vuoi solo giocare puoi cambiar GPU e alimentatore poi se ti serve più potenza di calcolo cambierai scheda madre e cpu.

In sintesi in generale:
Puoi cambiare GPU senza cambiare la scheda madre e la cpu ma cambiando alimentatore.
Puoi cambiare cpu cambiando, se la cpu nuova è di un'altra generazione, la scheda madre ma non l'alimentatore e GPU
Puoi cambiare scheda madre cambiando la cpu se non sono piu compatibili ma non la GPU e l'alimentatore.

Un ultimo consiglio per capirci un po qualcosa è leggere molti articoli su componenti, vagare un po nei siti come questo e guardare molte specifiche dei componenti nei siti delle case madri e quando non sai un nome a cosa si riferisce internet te lo dirà. Ci vuole solo tempo.
In un negozio di elettronica di direbbero di cambiare scheda video e alimentatore così dopo 6 mesi torni perché non è cambiato un tubo e gli dai il doppio dei soldi.
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Ok capito. Lo so entrare nel mondo all'inizio è un po difficile anche io ho avuto tante perplessità la prima volta. Anche se la cpu serve più per il rendering che per il gioco 5 anni sono tanti nei computer. Se vuoi solo giocare basta una GPU più potente. Quindi l'idea di cambiarla con una più potente non è del tutto errata. Ma se usi il computer anche per lavoro o software di grafica bisogna sostituire la cpu in primis. Ti ricordo che cambiare cpu molto spesso vuol dire cambiare anche scheda madre mentre cambiare GPU vuol dire cambiare alimentatore. Se hai una scheda madre senza PCL-E 3.0 ma con PCL-E 2.0 avrai un minimo di perdita nelle prestazioni della scheda grafica circa del 4-6%. Ma comunque se vuoi solo giocare puoi cambiar GPU e alimentatore poi se ti serve più potenza di calcolo cambierai scheda madre e cpu.

In sintesi in generale:
Puoi cambiare GPU senza cambiare la scheda madre e la cpu ma cambiando alimentatore.
Puoi cambiare cpu cambiando, se la cpu nuova è di un'altra generazione, la scheda madre ma non l'alimentatore e GPU
Puoi cambiare scheda madre cambiando la cpu se non sono piu compatibili ma non la GPU e l'alimentatore.

Un ultimo consiglio per capirci un po qualcosa è leggere molti articoli su componenti, vagare un po nei siti come questo e guardare molte specifiche dei componenti nei siti delle case madri e quando non sai un nome a cosa si riferisce internet te lo dirà. Ci vuole solo tempo.
In un negozio di elettronica di direbbero di cambiare scheda video e alimentatore così dopo 6 mesi torni perché non è cambiato un tubo e gli dai il doppio dei soldi.
Grazie millleee!!! Sei stato gentilissimo mi hai fatto capire molte cose se non ti scoccio ti chiedo un ultima cosa io il pc lo uso quasi solo per il gaming e il rendering mi va bene quindi io ti chiedo se mi sai dire esattamente come si chiama e dove posso trovare quel pezzo perche non so distinguere quelli piu potenti grazie ( ho un alimentatore da 700W e se riesci metti il link dei pezzi da comprare). Grazie ancora
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Quindi vuoi solo una scheda grafica migliore se ho capito bene?
Che budget hai? 200-300€?

Se migliorerei il pc per il gaming si esatto(per registrare e sempre scheda grafica giusto? Perche solitamente registro anche)
Solo che il budget non dovrei oltrepassare i 200€
 
Ultima modifica:

MrVeyron

Utente Attivo
146
4
Ci sono delle NVIDIA GTX 760 a 220-230€ sono molto buone come schede grafiche poco al di sotto della bestia GTX 780
 

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
Sotto i 200 euro c'è la evga gtx 760 con il dissi reference, sta a 199 euro credo. In caso tu non voglia cambiare la cpu ti consiglio una amd r9 270x: è leggermente meno performante (parliamo di 3/4 fps, forse 5) ma ha mantle, una api che dovrebbe sfruttare meglio il multithreading (importante nel caso di un i7). Dato che trovi la gigabyte sulla chiave a 165 euro dovresti avere le stesse prestazioni (se non superiori) spendendo meno.
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Sotto i 200 euro c'è la evga gtx 760 con il dissi reference, sta a 199 euro credo. In caso tu non voglia cambiare la cpu ti consiglio una amd r9 270x: è leggermente meno performante (parliamo di 3/4 fps, forse 5) ma ha mantle, una api che dovrebbe sfruttare meglio il multithreading (importante nel caso di un i7). Dato che trovi la gigabyte sulla chiave a 165 euro dovresti avere le stesse prestazioni (se non superiori) spendendo meno.
Ok grazie mille per le risposte comunque come riassunto finale dovrei comprare scheda video nuova ( questa gtx760 va bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DMUN4JO/ref=mp_s_a_1_3?qid=1385838609&sr=8-3&pi=AC_SX110_SY165_QL70 )

Ho capito bene ? La scheda del link va bene? Vedrei sostanziali differenze con la modifica?

Vi ringrazio ancora e aspetto risposte :)
 

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
Quella è la versione della msi, ma sono la stessa cosa. Comunque, dato che fai anche rendering, non te la consiglio. La 270x, soprattutto con il tuo sistema, sarebbe una scelta più sensata.
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Quella è la versione della msi, ma sono la stessa cosa. Comunque, dato che fai anche rendering, non te la consiglio. La 270x, soprattutto con il tuo sistema, sarebbe una scelta più sensata.
Ok grazie quindi riricapitolando mi prendo la 270x e mi va meglio giusto?
(Vedrei differenze sostanziali nel gaming giusto? E sei sicuro che per il gaming e non spendere troppo sia giusto vero?) in ogni caso scusa se ti scoccio ma mi puoi mettere il link dove posso prenderla perche non vorrei sbagliare grazie :)
 

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi una stima precisa della differenza di prestazioni dovresti dirmi quale sia la tua scheda grafica. Quello che ti posso dire è che con il tuo sistema le schede (gtx 760 e 270x) avranno grosso modo le stesse prestazioni in gaming ma con la seconda andrai meglio in rendering, avrai una dissipazione migliore e, cosa non meno importante, spenderai di meno.

Il link te lo mando per mp.
 

jacopot2

Nuovo Utente
54
0
Se vuoi una stima precisa della differenza di prestazioni dovresti dirmi quale sia la tua scheda grafica. Quello che ti posso dire è che con il tuo sistema le schede (gtx 760 e 270x) avranno grosso modo le stesse prestazioni in gaming ma con la seconda andrai meglio in rendering, avrai una dissipazione migliore e, cosa non meno importante, spenderai di meno.

Il link te lo mando per mp.
Grazie mille! Sei stato molto gentile in ogni caso se intendi con che grafica gioco io gioco con grafica medio bassa e vorrei arrivare a alta ultra (1080) con comunque fps alti. ( come esempio qui intendo battlefield 3/4)
Grazie
 

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
No, intendo che scheda grafica utilizzi: hai detto la serie ma non il modello. La 270x fa girare battlefield 4 in ultra (con filtri disattivati ovviamente) a una media di 38 fps (ovviamente a seconda del modello gli fps possono variare ma la gigabyte che ti ho consigliato è una delle migliori). Questo mese però arriverà la patch per supportare mantle e, stando a AMD, le prestazioni dovrebbero aumetare almeno del 20%. Con questo budget di più non ottieni, ma si tratta di un ottimo compromesso a mio parere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!