Aiutatemi! Telecamera e Pc...

Pubblicità

zarstar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Ho una telecamera digitale abbastanza nuova (Samsung vp-d303)
e ho bisogno di passare i video nel computer.
Non mi serve tanta qualità, poichè devono essere video da vedere in streaming da internet: quanto mi può costare una skeda di acquisizione video?

Poi..ho visto in un negozio che c'era una scheda di acquisizione video con porte FIREWIRE..io ho una scheda audio con una porta fireware (creative sound blaster audigy), non posso utilizzarla? e poi la mia telecamera non ha questo tipo di porta... ha solo porta ps2 e uscita video con i 3 cavi colorati che finiscono dietro la scart.

Aiutatemi, grazie!

Non è tra le videocamere più compatte in commercio, ma ha numerose qualità, oltre a un prezzo decisamente competitivo. Molto spesso la ricerca della miniaturizzazione delle videocamere appare francamente eccessiva. La Samsung Vp-D303 è ben progettata, con comandi e pulsanti ben posizionati. Molti non si trovano sotto l’alloggio del monitor, ma all’esterno, in posizione più pratica, che consente il loro impiego anche quando il display è chiuso e si vuole inquadrare con il mirino. Tra i comandi selezionabili, il tasto Easy, i pulsanti per andare avanti e indietro con il nastro, la dissolvenza (Fade) e il bilanciamento del bianco. Il sensore è un Ccd da 800 mila pixel, mentre il formato consentito è lo standard Mpeg4. Non si tratta pertanto di una videocamera destinata a professionisti, ma la qualità offerta non è niente male, sia come definizione che come colori. Da evidenziare, proprio per la natura stessa della macchina, la funzione Easy, specifica per i principianti, con la quale è possibile realizzare filmati di buona qualità affidandosi completamente agli automatismi. Non solo, per evitare inutili errori, tutte le altre modalità vengono inibite. Se, invece, si ha già un po’ di pratica, si deseleziona la funzione facilitata e ci si addentra nelle molte possibilità offerte. A lato del monitor, c’è il tasto per entrare nel menù, disponibile anche in italiano, al quale si accede con il selettore subito sotto. Premendo centralmente si entra nei sottomenù di ogni funzione. Nel medesimo posto, sotto, uno sportellino copre alcune delle connessioni: audio/video, Dc e attacco per il microfono esterno. E’ importante ricordare che per ottenere un buon sonoro è preferibile usare un microfono separato da poter mettere vicino al soggetto o all’avvenimento che si sta riprendendo. Il modello dispone di un ampio monitor da 2,5 pollici, ruotabile anche se non in tutte le direzioni. Una volta aperto, si scoprono diverse modalità, tra cui la funzione Super macro per filmare a una distanza compresa tra 50 e 100 cm. Con questa modalità spesso l’autofocus fa fatica, conviene disinserirlo e usare la messa a fuoco manuale. Accanto, il pulsante per escludere il monitor, buona cosa se si vuole risparmiare la carica della batteria, e la levetta che consente di passare dal nastro alla registrazione su scheda. La Vp-D303 ha infatti l’alloggio per le card di memoria. Usa solo le Memory Stick standard, non le Pro, un limite che poteva essere evitato. Accanto all’alloggio per la scheda, troviamo la connessione Super video. Altri collegamenti, Usb e Dv out, sono invece sul lato destro, sopra il vano per la cassetta, che si apre dal basso anziché dall’alto come più spesso avviene. Scelta comunque altrettanto comoda. In alto, il cursore per attivare lo zoom, che propone una buona escursione ottica, a cui è possibile associare un’ampia potenzialità digitale, pari a 900x.

http://org.downloadcenter.samsung.c...h=SW/200406/20040617113623062_5.1DVCMedia.zip

http://org.downloadcenter.samsung.c...ath=DR/200406/20040614144337234_5.1Driver.zip

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè non usi semplicemente il cavetto Usb..che dovrebbe essere in dotazione.. ;)
I link sono per i driver per Windows..(all)
E per il sw di acquisizione..

toby, il cavo usb c'è scritto sul manuale che è utilizzabile solo se si registra un video sulla memory card (che è possibile inserire all'interno) ma io non ne ho una!
Cmq ora provo ad installare i driver..

ma per la porta fireware?

Magari mi sbaglio.. ma la Firewire non la vedo tra le connssioni di uscita...
Di solito con la Usb.. si riesce a fare quasi tutto.. ;)

Ho provato il software ed il driver:
si può registrare, ma la registrazione va a scatti!
Vedo tutto nel computer, ma il video è totalmente a scatti...
c'è qualkosa ke posso fare??
grazie

Credo che devi provare a "giocare" con il sw di acquisizione.. :nod:
Nei parametri di qualità.. dei frame per second.. etc.. etc.. ;)
Ma non potendo replicare il problema..
Più di così non riesco a dirti.. :(

Il software ufficiale della samsung non mi dà opzioni! incredibile!
Ho provato con un programma che ho ma esce scritto "nessun fotogramma acquisito. Confermare che gli interrupt di sincronia verticale siano configurati e attivati"...
Qualche altra idea o altri software da provare? (magari anke free)
Grazie cmq dell'aiuto!

grazie, aspetto tue news!
Non riesco a trovare qualke buon software (funzionante!)
ho provato VirtualDub, ma non mi trova neanke la telecamera...

ho provato con il VirtualDub, ma sempre lo stesso... anche se setto una framerate maggiore il risultato è sempre uguale..troppi scatti!
Possibile che siano i driver?
non ne trovo di non ufficiali migliori? se si', dove li trovo?
Aiutatemi!

La mia telecamera ha la possibilità di essere connessa ad apparekki digitali con un cavo DV---Firewire ! e la qualità dovrebbe essere ottimale.. il problema è se come porta firewire funzionerà quellla sulla mia scheda audio SB Audigy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro