AIUTATEMI!!Problema con scheda di rete della Asus P5nd2-SLI

Pubblicità

alfa8x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi , qualcuno di voi puo' aiutarmi????:doh:
Ho appena assemblato un pc con una scheda madre ASUS P5nd2-sli che monta come scheda di rete la Intel 82540EM Gigabit LAN Controller pero' quando vado ad attaccare il cavo del gateway (è un linksys WAG354G) mi da' un messaggio di errore dicendo che non e' collegato. Cosa devo fare??? Grazie anticipatamente.
:inchino:

alfa8x ha detto:
Ciao a tutti ragazzi , qualcuno di voi puo' aiutarmi????:doh:
Ho appena assemblato un pc con una scheda madre ASUS P5nd2-sli che monta come scheda di rete la Intel 82540EM Gigabit LAN Controller pero' quando vado ad attaccare il cavo del gateway (è un linksys WAG354G) mi da' un messaggio di errore dicendo che non e' collegato. Cosa devo fare??? Grazie anticipatamente.
:inchino:
la scheda è abilitata da bios? i driver son installati?

Cosa deve essere abilitato da bios??? La mia non e' la deluxe... e l'errore che mi appare quando cerco di connettere con il software della linksys e'
"Unable to connect to the router. check the cable connection from the computer to the router. Su quale flap del bios devo andare ??Grazie

non hai il manuale della mobo per vedere dove è la voce in bios? da me cè scritto lan configuration ad esempio. in ogni caso non mi hai detto se hai messo i driver e se win riiconosce il controller in gestione periferiche alla voce schede di rete...

a si scusa nella gestione periferiche me la trova anche dopo che la disinstallo e riavvio la trova in auto i driver sono quelli del cd e installati correttamente...dici che e' da attivare dal bios anche se me la trova?:muro:

alfa8x ha detto:
a si scusa nella gestione periferiche me la trova anche dopo che la disinstallo e riavvio la trova in auto i driver sono quelli del cd e installati correttamente...dici che e' da attivare dal bios anche se me la trova?:muro:
no se la trova è attivata da bios... diciamo che non è un problema hw ne di driver. è impostato bene il router? cioe' le prorpieta' di connessione, indirizzo ip ecc...(ti dico gia che su questo campo non sono molto esperto pero' prova a dirmi):)

guarda se non riesco a farlo riconoscere da quel programma del modem non mi fa accedere neanche alla config del router perche' per accederci devi andare sull indirizzi ip da IE ... mi dice come se avessi il cavo staccato ....se vuoi ti mando come allegato l'errore..

non puo' essre veroo semplicemnte il cavo rotto?!?!??:)

quindi neanche dal prompt del dos riesci a vedere se comunica col modem??? conosci l 'indirizzo del modem?

guarda sul prompt dos facendo ipconfig all mi da tutti gli ip tranne il DNS e quello del router....vuoi dire che sia rotto il cavo??

alfa8x ha detto:
guarda sul prompt dos facendo ipconfig all mi da tutti gli ip tranne il DNS e quello del router....vuoi dire che sia rotto il cavo??
ci credo poco che sia rotto il cavo...ma tutto è possibile no??
se gli dai il comando ping con l'inidiizzo del router o del modem??comunicano?

ha e l'ip del modem lo so perche' e' scritto sul manuale della linksys....pero' e' troppo strano con la vecchia main me lo riconosceva subito a7v8x...

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Snake>ping 192.16*.*.*

Esecuzione di Ping 192.16*.*.* con 32 byte di dati:

Risposta da 192.16*.*.*: byte=32 durata<1ms TTL=128

Statistiche Ping per 192.16*.*.*:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Documents and Settings\Snake>

Questo e' il risultato.........................................

ho un gateway router che funziona anche con adsl2+ della linksys... ma non e' modem ... ti ho mandato la prova che ho fatto

ok...quindi vuool dire che il pc sta comunicando con 192.16 ecc ecc che non so pero cosa è!è il modem?se si dovresti poter entrare da IE...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro