aiutatemi per favore!!riavvio improvviso!

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Messaggi
2,676
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi riuscite a darmi una mano?è urgente!! il problema è il seguente: ho 2 hard disk (uno vecchio da 4 Gb e l'altro da 120);su quello da 4Gb è installato Win XP Home Edition mentre su quello da 120 il Professional.il punto è questo:se all'avvio gli do come boot l'hard disk con installato l'home edition mi chiede con quale sistema operativo voglio avviare e mi fa avviare senza problemi,se nel boot gli do quello da 120 mi da il seguente errore:"NTLDR mancante premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". cosa vuol dire? altro problema: dopo un pò che il sistema è acceso si riavvia senza motivo!nessun messaggio di preavviso,dopo un pò che è accesso si riavvia da solo,e al ritorno a windows non ci sono nemmeno messaggi di errore che mi dicono cosa è successo.Facendo una scansione con AVG mi ha rilevato dei Trojan nell'hard disk con l'Home Edition che non sto usando praticamente mai ed è per questo che vorrei rimuovere quell'hard disk ma se lo rimuovo mi da l'errore scritto sopra!
Come è possbile che l'antivirus non protegga anche l'hard disk con l'Home Edition visto che c'erano ben 6 virus (tutti Trojan)?o è possibile che il riavvio sia dovuto ad altro?
grazie a tutti per la pazienza!!
 
iLLiDaN ha detto:
grazie Carlo! :) e per il problema del riavvio?possono essere solo quei Trojan?
intanto disabilita il riavvio automatico ..così vedi l'errore che lo causa...

dal Pannello di controllo>Sistema>selezioni la scheda Avanzate,nella sezione Avvio e Ripristino clicchi su Impostazioni e deselezioni la dicitura Riavvia Automaticamente...


quindi aspetta che succeda qualcosa (forse una schermata blu )

ciao

edit:per i trojan,se li hai eliminati non dovrebbero darti più noia...fai qualche altra scansione con qualche altro software...o magari online ;)
 
ehm...il problema non si è risolto...parlo di quello dell'hard disk..ho fatto come diceva quella guida,ho creato il floppy coi file,cambio la sequenza di boot mettendo al primo posto il floppy ma poi quando lo legge mi dice che il boot.ini non è valido e che avvierà da C:\windows...il fatto è che in C: c'è la home edition (l'hard disk piccolo) e nonostante mi dice che avvierà da C il sistema che si avvia è il professional che si trova in E...COME FACCIO A RIMUOVERE STO CA**O DI HARD DISK?! :grrr:
 
sicuro di aver cambiato la lettera dell'unita? quella ENNE tra parentis insomma


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT [operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

chiaramente questo è adattato a win2000 probabilmente dovrai modificare anche la voce in rosso

scusa se ti ho fatto qualche appunto che può sembrare elementare...molte volte sfuggono...

ciao...
 
non ti preoccupare,su queste cose non sono ancora molto pratico!un pò di ripasso fa sempre bene! :asd: comunque domani riprovo ancora,adesso mi sono rotto,è tutto il giorno che ci sbatto la testa! :muro:
 
non ci posso credere...ho appena reinstallato tutto e dopo 20 minuti circa che ero in internet mi si è riavviato di nuovo...si è presentata la schermata blu perchè ho disattivato il riavvio automatico e nella schermata,oltre alle solite informazioni iniziali,c'era questa roba:

***STOP: 0x0000008E (0xC0000005,0xBF805CA4,0xB218E778,0x000000)
***win32k.sys - Address BF805CA4 Base at BF800000, Date stamp 41107f7a

ragazzi ma cos'è?perchè anche dopo aver formattato non funziona tutto bene? adesso sono in attesa di un altro riavvio,perchè prima quando mi succedeva,al posto di win32k.sys c'erano file diversi,quindi ve li scrivo ancora..AIUTO.. :help: :help: :cry: :cry:
 
iLLiDaN ha detto:
adesso l'unica cosa che mi viene in mente è la ram..può essere?

direi di si...ma sei sicuro che l'harddisk sia integro e non abbia settori danneggiati?

credo che ti serva un'altro pc su cui provare ogni singolo pezzo...altrimenti non si riesce a capire....si va per esclusione e via...
 
ehm...l'altro pc ce l'ho,ma è un pentium 200!! :shutup:
ho fatto fare sia scandisk che checkdisk per l'hard disk! non ci sono altri modi per testare?
 
ecco appunto,altra schermata blu con conseguente riavvio..stavolta il file in questione è "ati2dvag.dll" e ovviamente anche le aree di memoria sono diverse....AIUTO PLEASE! è la ram,hard disk o cosa?
 
Sembra la ram (ovviamente è una mia ipotesi).
Prova a rilassare i timing e vedi che succede.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top