Aiutatemi! Mi si blocca il PC!

Pubblicità

gnappets

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
vi scrivo perché da qualche tempo il mio pc ha seri problemi...Praticamente dopo qualche minuto che è acceso si blocca qualsiasi cosa e ogni volta devo resettare...ma al riavvio, dopo il BIOS appare una schermata nera con il puntatore del mouse e basta.
Poi, se sta spento per un po' riprende a funzionare per qualche minuto e il problema si ripresenta!
Escludendo la presenza di virus e quant'altro (avrò fatto 20 scansioni con diversi antivirus) cosa potrebbe essere??? :muro:

Riporto le temperature che mi da normalmente SpeedFan al momento dei vari blocchi:
Sys 35°
Cpu 33°
Aux 51° (una volta l'ho trovata a 58°)
Cpu1 36°
Aux1 37°

I voltaggi dell'alimentatore:

VCore 1,56V
+12V 12,67V
AVcc 3,09V

E aggiungo che non sono riuscita a fare un Memtest decente visto che dopo 15 minuti circa...s'è bloccato, ovviamente! :(



Grazie mille!

gnappets
 
Se ti si blocca anche durante il MEMTest ... di sicuro nn è un problema software.:cry:

Potrebbero essere RAM, processore o Motherboard difettosi...:doh:
Si tratta di andare a cercare quale...:boh:
 
Stesso problema su un mio pc, risolto:
Dopo varie vicissitudini, fra le quali:
- cambiata la ventola della scheda grafica che faticava a girare
- cambiato il dissipatore della cpu
- cambiato l'hard disk (vabbè, ne aveva bisogno)
ho guardato (con la lente!) il connettore che dall'alimentatore porta la corrente alla scheda madre, quello bianco con 12 poli: da una parte di esso arrivano 3 fili arancio (sono quelli dei 5V). Beh, il connettore dell'alimentatore invece di essere bianco era molto ingiallito tendente al marroncino !!!!
Dopo avere controllato, sempre con la lente, che il connettore lato motherboard fosse ancora buono, ho comprato un nuovo alimentatore (intanto che c'ero ho preso un 500W) e si è risolto tutto!
HTH
Zappa
 
homezappa ha detto:
Stesso problema su un mio pc, risolto:
Dopo varie vicissitudini, fra le quali:
- cambiata la ventola della scheda grafica che faticava a girare
- cambiato il dissipatore della cpu
- cambiato l'hard disk (vabbè, ne aveva bisogno)
ho guardato (con la lente!) il connettore che dall'alimentatore porta la corrente alla scheda madre, quello bianco con 12 poli: da una parte di esso arrivano 3 fili arancio (sono quelli dei 5V). Beh, il connettore dell'alimentatore invece di essere bianco era molto ingiallito tendente al marroncino !!!!
Dopo avere controllato, sempre con la lente, che il connettore lato motherboard fosse ancora buono, ho comprato un nuovo alimentatore (intanto che c'ero ho preso un 500W) e si è risolto tutto!
HTH
Zappa
Non è da escludere! L'alimentatore se non di qualità dà rogne k non gli si vanno a imputare ma si cerca da tutt'altra parte.Parlo x esperienza dopo averne cambiati 3 tutti no brand x capire che ce ne voleva uno ma fatto bene ;)
 
Quanti banchi di RAM hai??? Se più di uno prova ed eseguire memtest con un banco alla volta e vedi se ti da errori... ricordati che continua all'infinito, devi fermarlo tu, lascialo comunque andare per almeno un paio di orette...buona cosa sarebbe, se na hai la possibilità, provare un altro alimentatore...comunque concentrati sulla ram, visto che memtest si è bloccato...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top