Aiutatemi ho problemi video ...forse alimentazione

Pubblicità

joyminicucci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti io ho un problema venuto fuori un po di tempo fa:
quando avvio giochi potenti la scheda video (ati radeon 9200) non invia + segnale al monitor. insieme ad un tecnico abbiamo provato a far partire lo stesso gioco con un alimentatore esterno e funzionava. ho cambiato l' alimentatore e andava bene. poi lo stesso problema allora il tecnico mi ha detto k poteva essere un problema esterno, cosi ho cambiato ciabatta e alimentatore stavolta da 500w (ho un pentium 4) ma ho ancora lo stesso problema!!!!! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIII
:inchino::inchino::inchino::inchino::help::help::help::help:
gioele

Una ciabatta da 500watt è un po' scarsa... te ne consiglierei una di marche conosciute che supportino almeno 1500W (anche se non credo che sia quello il problema).
Se per un momento funzionava e poi ha smesso, vuol dire che non è un problema della rete elettrica di casa, ma forse che il tizio ti ha montato un alimentatore scadente...
Io direi di farti montare un alimentatore della Enermax, Coolermaster, LC-power o simili da 400-450 watt e per il tuo sistema dovrebbero andare più che bene. Se neanche così riesci a risolvere, prova mettere la scheda video in un altro pc..

Io credo che il tuo problema non sia dovuto ad un problema harware ne tantomeno di alimentazione. Una 9200 è una scheda senza pretese e che non ne richiede neanche tante, basta anche un alimentatore di 300 w e neanche di marca. Piuttosto si direbbe un problema software, di driver che si stanno incasinando con i cosiddeti "giochi pesanti".

Io ti consiglio di eliminare i vecchi driver con driver cleaner e reinstallare una release di catalyst ancora compatibile con la tua scheda.

Qualche anno fa avevo avuto anch'io lo stesso tuo problema ma con una 9000 e avevo risolto formattando il tutto.

uffi

installando il driver (scaricato dal sito ati/amd) mi dice :" Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro