PROBLEMA Aiutatemi HD interno funzionante ma non riconosciuto

Pubblicità

Frach543

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un problema con il mio hard disk interno un samsung HD103UJ da 1 TB con una scheda madre un pò vecchiotta un asus P5 s800 n/s, pochi giorni fà funzionava tutto bene fino a ieri quando ho acceso Pc, il bios non riconoscieva più il disco fisso facendo apparire questo messaggio " Reboot and select proper boot device and insert boot media ......." ho provato a cambiare entrata sata della scheda madre ma niente, ho provato anche a settare manualmente i parametri dal bios ma non trova ugualmente nulla, succesivamente ho provato anche a cercare l'aggiornamento del bios, esiste ma non posso aggiornarlo perchè il bios della scheda madre è stato modificato dalla casa costruttrice del computer.
Il giorno successivo ho provato l'hd su un altra scheda madre più recente, il risultato: lo leggeva ma non caricava il sistema operativo dandomi un errore che adesso non ricordo :boh: .
Allora mi sono detto fosse un errore di sistema (NTFS),allora ho provato a formattarlo reinstallando ubuntu la procedura è andata tutta bene ma quando si riavvia ricompare l'errore.
Dopodichè ho provato a farlo diventare esterno, quando sono andato a collegarlo il pc lo riconosceva dicendomi pure il modello ma su risorse del computer non compariva niente e su gestione periferiche mi diceva che la periferica funzionava correttamente.

:inchino:Scusatemi per il poema ma sono disperato le ho provate tutte, grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro