Aiutatemi a sciegliere il mio crossfire

Pubblicità

Arcino84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ho alcune domande da fare, io attualmente possiedo una scheda video XFX 8800 GTS 320mb Fatality ma avrei intenzione di venderla per passare a una impostazione crossfire visto che possiedo una scheda madre la Maximum Formula con la quale si puo fare solo il crossfire.

1)Secondo voi e meglio un crossfire o una scheda madre da sola ma di alto livello?
2) Io avrei intenzione di mettere in crossfire due ATI HD3870 cosa ne dite (sono ben accetti anche altri consigli di altri modelli)?
3)Che cosa comporta mettere in crossfire due schede video ci sono problemi e è difficile settarle o basta montarle e fanno tutto da sole?
4)E meglio altrimenti tenere solo una scheda ma tipo una 8800 ULTRA anche se la mia scheda madre e stata sviluppata con il crossfire?
5)Io in questo momento possiedo 2giga di Ram Corsair Dominator da 1066 andrebbero meglio 4giga o sono meglio due giga OCZ Reaper da 1150 per i giochi (io in questo momento possiedo XP professional SP2)?
6)Sarei interessatoi anche se sapete qualche negozio con buoni prezzi dove posso trovare questi pezzi?

Grazie e attendo con anzia qualche buon consiglio..:help:

se rimani su xp 4gb non servono perchè al max te ne riconosce 3,2...per andare più su con le ram devi prendere vista 64bit!!! Tieni le tue che sono ottime e in oc saliranno ancora!!!
meglio un crossfire di 3870 o una gts 512mb??? bella domanda...sicuramente il crossfire però il divario si assottiglia scendendo con la risoluzione...a 1280 non ci sarà così tanta differenza (tranne con crysis ed i giochi molto pesanti dove ovviamente due vga sono meglio di una)
tenendo conto che due 3870 le paghi sui 400euro e una nuova gts sui 330-350 forse conviene investire quei 50euro e prendere le due schede...potresti se no aspettare la nuova ati top di gamma http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-nuove-radeon-in-arrivo-a-gennaio-2008_23630.html
che in pratica è già di per se un crossfire (più avanti potresti metterne due e avere in pratica un quad crossfire!!!)...però non si sa ancora nulla di prestazioni, consumi e data di lancio di questa scheda!!!
se vuoi cambiare ora prendi solo le 3870 (devi cercarle perchè sono difficili da trovare e non saprei indicarti uno shop che le abbia disponibili)
se decidi di passare a vista 64bit allora prendi anche gli altri 2gb delle tue ottime ram
ti mando un pvt per un paio di eventuali shop da tenere d'occhio

Vista la scheda che hai nn credo sia necessario cambiarla...... aspetta un altro po! Cmq meglio un CF da 400 € che una GTX!

Se puoi aspettare aprile ti faccio sapere come va un cf di 3870, purtroppo aprile perkè il budget me lo soono bruciato tutto in procio mobo e x-fi!:cav:

A dimenticavo la Maximus Formula con X38 è espressamente studiata per il CF!

OT la tua maximus è quella con il water block sul chipset?

No nn ho preso la special edition perche nn ci voglio mettere l'impianto a liquido la ATI 3870 la ho trovata su ebay da un venditore professinale FOTO-GRAFICA e ne ha 19 disponibili al prezzo di 220 l'una .

Io ho lo schermo Asus HDVI 1680/1050 con ris 2000:1 e 2ms quindi penso che con il CF dovrebbe andare tutto bene o sbaglio

se vuoi sapere come vanno due hd3870 in crossfire guarda nella sezione overclock cosa sta combinando Most Wanted con la tua mobo, un q6600 e le suddette schede...come secondo me sono un ottimo acquisto perchè scalano molto bene in configurazione doppia!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro