PROBLEMA Aiutatemi a scegliere i componenti per un pc ?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianx00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve e .. Buona Pasqua a tutti voi ! ;)
Mi potreste aiutare a scegliere i componenti di un pc con budget 800€ ?!
Se potete spendere di meno e anche meglio . Il prezzo deve contenere anche i soldi per il Sistema Operativo Windows 8.1 (90€ c.a) !
Come scheda madre se usate l' AsRock Fatal1ty h87 performance , ne sarei grato !
Questo pc, mi servirà per : andare su internet , scaricare musica e video, usare software di editing ( come SonyVegas Pro 12 ), quindi anche renderizzare video e giocare ad alcuni giochini tipo
minecraft !
La ram la vorrei di minimo 8gb! La CPU minimo un Intel core i5 !
Vorrei montare anche un SSD ed una scheda video non eccellente ma discretamente buona ! (Max.100€ c.a )
Il case deve contenere la MoBo ATX ma nn deve avere una profondità maggiore di 40cm c.a! Non dev'essere tanto particolare , ma il più semplice possibile ! Preferibilmente nero e senza grandi scritte !!
Spero che tali esigenze si potranno "assemblare" (Lol) insieme per fare un gran bel
pc !
Grazie ;)

- - - Updated - - -

Sono ben accettate anche più di una soluzione ! ;)
Grazie :)

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre Asrock H87 fatal1ty performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

VGA Asus Gtx 770 2gb

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

Ssd samsung 840 evo 128gb

Grazie ! Aspetto le altre soluzioni per confrontare !
Cmq scrivete sempre il prezzo finale che è molto importante per me ...

volendo si può spendere di più per il processore e prendere un i7 4770 e momentaneamente non prendere l'Ssd

Ho visto che la Vga asus 770 costa un botto ! ( 200€ c.a)
E se prendessi na scheda video minore , di 100€ e prenderei sia intel i7 che SSD !?
Mica per renderizzare mi serve ma scheda video potente ?
In fondo devo solo giocare a minecraft ! Ma in futuro mi potrebbe servire anche per altro ! Quindi voglio prendere una potente ma che nn superi i 100€ !

Grazie ! Aspetto le altre soluzioni per confrontare !
Cmq scrivete sempre il prezzo finale che è molto importante per me ...
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 59,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 41,40
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 200,60
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80,00
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 59,40
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 76,10
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 71,40
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 24x SATA Nero bulk 16,00
VGA AMD Sapphire Radeon R7 260X OC Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP 110,30
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit OEM DVD Italiano 118,10

832,30

Più o meno è simile alla configurazione sopra
Il case midi profondo 40cm non credo ne esistano, questo qui è 43, forse dovrai scegliere un micro-atx con relativa scheda (sempre h87 performance)
Ho inserito un HDD di storage da 2TB visto l'utilizzo
La scheda video: questa è considerata tra le migliori consumer per il software che usi

- - - Updated - - -

Ho visto che la Vga asus 770 costa un botto ! ( 200€ c.a)
E se prendessi na scheda video minore , di 100€ e prenderei sia intel i7 che SSD !?
Mica per renderizzare mi serve ma scheda video potente ?
In fondo devo solo giocare a minecraft ! Ma in futuro mi potrebbe servire anche per altro ! Quindi voglio prendere una potente ma che nn superi i 100€ !
A che livello fai rendering? Amatoriale o professionale? Se lo fai in modo intensivo, c'è da considerare l'inserimento di 16gb di ram anzichè 8. Considera anche un dissipatore aftermarket, un raijintek aidos costa circa 18 euro, ma è molto più silenzioso di quello stock intel.
Considera che sony vegas usa l'accelerazione hardware OpenCL delle gpu
Le schede Nvidia sfruttano cuda, le schede AMD OpenCL
Qui puoi vedere le differenze tra schede video AMD e Nvidia, anche se riferito a schede professionali

Benchmarking Sony Vegas Pro 11 using GPU on FirePro V4900, V5900 & V7900 vs Quadro 600, 2000, 4000 | FireUser Blog

Grazie, questa configurazione mi piace ... :)
poi per i 43 cm stiamo bene ! Rimango la MoBo ATX !
aspettp altre configurazioni anche più diverse ...

- - - Updated - - -

Faccio render a livello amatoriale per video su youtube di massimo 15 minuti !
Quindi mi consigli na scheda video AMD ?
e compatibile con la CPU intel ?
cmq 8 gb di ram bastano ! Almeno spero ! Perché ho un pc con 2 gb di ram e ce la fa ... lol

- - - Updated - - -

Cmq il dissipatore a parte già l'avrei comprato .. E logico che nn uso quello stock della intel .. Anche con poco rendering si fonderebbe il processore ! Hahah

- - - Updated - - -

Pulsar75, se per te nn e un problema , fammi una configurazione a piacere senza usare la scheda madre da me consigliata !
grazie se lo farai ...
p.s sempre budget 800€ Max con windows 8.1

Grazie, questa configurazione mi piace ... :)
poi per i 43 cm stiamo bene ! Rimango la MoBo ATX !
aspettp altre configurazioni anche più diverse ...

- - - Updated - - -

Faccio render a livello amatoriale per video su youtube di massimo 15 minuti !
Quindi mi consigli na scheda video AMD ?
e compatibile con la CPU intel ?
cmq 8 gb di ram bastano ! Almeno spero ! Perché ho un pc con 2 gb di ram e ce la fa ... lol

- - - Updated - - -

Cmq il dissipatore a parte già l'avrei comprato .. E logico che nn uso quello stock della intel .. Anche con poco rendering si fonderebbe il processore ! Hahah

- - - Updated - - -

Pulsar75, se per te nn e un problema , fammi una configurazione a piacere senza usare la scheda madre da me consigliata !
grazie se lo farai ...
p.s sempre budget 800€ Max con windows 8.1
La configurazione va benissimo quella fatta
La mobo per risparmiare un po' puoi scegliere una asrock b85 pro4 che va benissimo
Visto il livello di rendering, potresti prendere anche un i5 4570 risparmiando ulteriori 20 euro o un i5 4440 risparmiando 40 euro
In tutti i casi avrai un'ottimo processore, la differenza tra i 3 sono pochi mhz di frequenza: 3,4 per il 4670, 3,2 per il 4570 e 3,1 per il 4440
Se ce la fai prendi il 4670 altrimenti il 4440

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro