PROBLEMA Aiutatemi a far star zitto il pc!!

Pubblicità

SMF

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
60
Ciao a tutti!
Ho un problema con le ventole del mio pc!
Sia dal bios che su MSI Command Center non riesco a far girare nessuna ventola a meno del 50%, tranne le 2 della CPU! :cav:
Ho un Corsair Carbide 100R con una preinstallata da 12 in estrazione dietro, 2 Arctic da 12 sopra, 2 Aerocool Shark da 14 davanti e ho aggiunto una ventola da 92mm al dissipatore della cpu (Un Aidos).
Le 2 davanti e le 2 sopra sono collegate alla scheda madre (MSI z97 G45) con dei riduttori Noctua.
Come cacchio faccio a far girare tutto un po' meno del 50%?! Mi sembra di essere in aeroporto..
:grat:

Pronti al decollo!
bè il casco ce l'hai.. xD xD

il modo migliore? se hai 2 soldi da spenderci compra un fan controller e hai risolto , regoli con le manopole(o in base a cosa scegli), da spente fino alla velocità massima della ventola e hai sempre tutto sotto controllo.

bè il casco ce l'hai.. xD xD

il modo migliore? se hai 2 soldi da spenderci compra un fan controller e hai risolto , regoli con le manopole(o in base a cosa scegli), da spente fino alla velocità massima della ventola e hai sempre tutto sotto controllo.

Non posso proprio farci niente senza tirar fuori danè (e "sporcando" il pannello frontale bello piatto e nero)?
Possibile che non si possa ridurre a meno del 50% le ventole? Voglio capire qual è il principio!!

Non posso proprio farci niente senza tirar fuori danè (e "sporcando" il pannello frontale bello piatto e nero)?
Possibile che non si possa ridurre a meno del 50% le ventole? Voglio capire qual è il principio!!
secondo il sito msi con il tool della scheda madre è possibile regolarle... magari però c'è un blocco perchè potrebbe considerare che ci sono ventole che non partono se non gli dai almeno un tot di voltaggio. ma mi sembra strano.

ho visto un video e per quanto anche a me non piacciano questi programmi sembra fatto bene e dovrebbe fare quello che ti serve.

- - - Updated - - -

ma aspe le ventole le hai collegate tutte alla scheda madre? perchè il tuo case dovrebbe anche avere uno switch per regolarle... hai controllato com'è impostato?

secondo il sito msi con il tool della scheda madre è possibile regolarle... magari però c'è un blocco perchè potrebbe considerare che ci sono ventole che non partono se non gli dai almeno un tot di voltaggio. ma mi sembra strano.

ho visto un video e per quanto anche a me non piacciano questi programmi sembra fatto bene e dovrebbe fare quello che ti serve.

- - - Updated - - -

ma aspe le ventole le hai collegate tutte alla scheda madre? perchè il tuo case dovrebbe anche avere uno switch per regolarle... hai controllato com'è impostato?

Niente switch.. e il programa è bellissimo eh! Il problema è che non ti fa impostare le ventole a meno del 50% -.-

ventole.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro