aiutatemi a completare il mio nuovo pc

Pubblicità

audiocl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti volevo assemblare un nuovo PC
i componenti già in mio possesso e che voglio utilizzare sono
-case cooler master cm 690
-alimentatore cooler master silent pro 700w
-scheda madre asus p8p67 deluxe
-processore I5 2500
-dissipatore zerotherm FZ120
-hdd samsung 1,5 tb
-masterizzatore DVD plextor
-scheda video ati radeon HD 3800

i componenti su cui mi serve un consiglio sono soprattutto le RAM quali devo montare per essere sicuro di non andare incontro a problemi? o quali sono le più adatte ? e quanti GB ?

inoltre pensavo ad un SSD su cui installare il sistema operativo ed esattamente crucial C300 64 GB che ne pensate ?

mi chiedevo inoltre se il dissipatore è adattabile al socket1155 (attualmente è montato su scheda madre socket 775)

dimenticavo di dirvi che il PC lo uso prevalentemente per fotoritocco,montaggi video con pinnacle, compressione video HD,
ci tengo anche a precisare che non sono un intenditore ma piuttosto uno smanettone ma mi diverto così.....chissà forse un giorno con i vostri consigli !

100 grazie a chiunque mi voglia aiutare a terminare il mio nuovo pc
;)

Prendi gskill ddr3 1333 8GB 2x4
Il crucial è molto lento in scrittura, valuta il corsair force o ocz vertex

Ma hai cambiato qualcosa o l'ora tarda mi ha fatto fare confusione? Mah...
Intendi fare OC? Se non lo fai (come vedo dalla CPU) devi assolutamente cambiare la mobo...

Se fai OC una Asus EVO basta (o una UD4), un h50 come dissi e ram gskill X 1600 2x4GB

HD3800???

Ultima modifica:
Prendi gskill ddr3 1333 8GB 2x4
Il crucial è molto lento in scrittura, valuta il corsair force o ocz vertex

....e che ne dici se prendo le ddr gskill ma 1600 1.5v?
dopo il tuo consiglio ho guardato il corsair e l'ocz e sicuramente prenderò uno di questi grazie ancora

....e che ne dici se prendo le ddr gskill ma 1600 1.5v?
dopo il tuo consiglio ho guardato il corsair e l'ocz e sicuramente prenderò uno di questi grazie ancora
Ti chiedo scusa perchè forse ieri sera ero ubriaco ;). Ci sono dell cose da aggiustare...(tipo hd3800 e dissipatore e anche il controsenso mobo-CPU)...

Dimmi bugdet e se fai OC e facciamo qualcosa di buono :ok:

innanzi tutto ho sbagliato cpu quella in mio possesso è la 2500k così come ho ormai già la mobo spero di non aver sbagliato troppo ! per quanto riguarda la scheda video è quella che attualmente utilizzo nel vecchio compiuter (non ho pretese di gioco l'avevo scelta per il raffreddamento passivo) ma se è inadeguata posso anche cambiarla stesso discorso per il dissipatore,per entrambi cosa consigli? come già scritto non sono proprio un intenditore ma mi piacerebbe fare oc magari non esagerato come budget oltre a quello già speso mi piacerebbe stare intorno 200/250 euro .
ma riguardo al dissipatore secondo te proprio non va? avrei trovato anche l'adattatore per il nuovo socket.
ti ringrazio in anticipo per la collaborazione ;)

innanzi tutto ho sbagliato cpu quella in mio possesso è la 2500k così come ho ormai già la mobo spero di non aver sbagliato troppo ! per quanto riguarda la scheda video è quella che attualmente utilizzo nel vecchio compiuter (non ho pretese di gioco l'avevo scelta per il raffreddamento passivo) ma se è inadeguata posso anche cambiarla stesso discorso per il dissipatore,per entrambi cosa consigli? come già scritto non sono proprio un intenditore ma mi piacerebbe fare oc magari non esagerato come budget oltre a quello già speso mi piacerebbe stare intorno 200/250 euro .
ma riguardo al dissipatore secondo te proprio non va? avrei trovato anche l'adattatore per il nuovo socket.
ti ringrazio in anticipo per la collaborazione ;)
Dunque i52500k + Asus p67 Deluxe è sicuramente un'ottima soluzione, spero tu faccia overclock! Ci vuole un dissi adeguato tipo h50. La scheda video è inferiore a quella integrata nel processore che però non puoi sfruttare perchè la mobo non ha l'uscita. poco male, si puo' cambiare con una 6760 da 80€ per giocare accontentadosi anche in full hd.

Con una mobo ed un procio del genere ci vuole dun dissi adatto per overcloccare bene la cpu..

scusa la mia ignoranza.. ma dissi e scheda video che marca sono?
per fine mese spero di ordinare tutto ciò che mi manca poi ti faccio sapere.:ok:

scusa la mia ignoranza.. ma dissi e scheda video che marca sono?
per fine mese spero di ordinare tutto ciò che mi manca poi ti faccio sapere.:ok:

In che senso? Marca Zerotherm per il dissi e AMD per la scheda :D...Si un dicci buono ci vuole e poi ti diverti

scusa ma cercando in giro h50 ho trovato solo il dissi corsair a liquido .
Si ma è un kit "preassemblato" che non necessità di manuntezione come un vero impianto a liquido..è un buon dissi, prestante e di ridotte dimensioni...Se vuoi rimanere sui dissi ad aria ci sono i solti thermalright archon, silver arrow o noctua d14 ma sono enormi e potresti avere problemi di spazio per le ram. A proposito le hai scelte? ti consiglio le gskill x 1600 cl7 a 50€.

Si ma è un kit "preassemblato" che non necessità di manuntezione come un vero impianto a liquido..è un buon dissi, prestante e di ridotte dimensioni...Se vuoi rimanere sui dissi ad aria ci sono i solti thermalright archon, silver arrow o noctua d14 ma sono enormi e potresti avere problemi di spazio per le ram. A proposito le hai scelte? ti consiglio le gskill x 1600 cl7 a 50€.

ciao
scusa se ti stresso mi sapresti indicare qualche preciso modello di scheda video tenendo presente che mi interessa che sia il più silenziosa possibile magari anche con raff.passivo e magari intorno ai 100 euri.
per le ram avrei scelto come tu dici le gskill ma dove trovo 8 gb cl7 a 50euro?
io ho trovato queste a 88 euro, che ne pensi?sono adatte?
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

ciao
scusa se ti stresso mi sapresti indicare qualche preciso modello di scheda video tenendo presente che mi interessa che sia il più silenziosa possibile magari anche con raff.passivo e magari intorno ai 100 euri.
per le ram avrei scelto come tu dici le gskill ma dove trovo 8 gb cl7 a 50euro?
io ho trovato queste a 88 euro, che ne pensi?sono adatte?
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

Figurati...Dunque gli 8GB CL7 costano 110€ circa, intendevo i 4GB (scusa non lo ho specificato). Sono cmq ram molto spinte, per OC medi vanno cmq benissimo quelle che hai trovato. Per la scheda video se non giochi, l'ideale è una gt430 zotac passiva a circa 60€, tuttavia al momento non disponibile sulla chiave. Cmq visti i tuoi usi 8GB sono consigliati, e quelle che hai trovato sono l'ideale.

http://www.vortez.net/news_story/zotac_announces_three_new_geforce_gt430_series_graphics_cards.html

bene ,per la ram ho quindi deciso le gskill ,per l'ssd anche ocz,la scheda video mi sembra ok o forse è meglio la Sapphire RADEON HD 5670Ultimate per circa 20 euro in più? :ok:
grazie

bene ,per la ram ho quindi deciso le gskill ,per l'ssd anche ocz,la scheda video mi sembra ok o forse è meglio la Sapphire RADEON HD 5670Ultimate per circa 20 euro in più? :ok:
grazie
Se non giochi Nvidia è meglio per editing, la 430 è l'ideale e poi la zotac passiva è un gioiellino. Se invece giochi anche 5750 1gb a 80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro