ciao a tutti volevo assemblare un nuovo PC
i componenti già in mio possesso e che voglio utilizzare sono
-case cooler master cm 690
-alimentatore cooler master silent pro 700w
-scheda madre asus p8p67 deluxe
-processore I5 2500
-dissipatore zerotherm FZ120
-hdd samsung 1,5 tb
-masterizzatore DVD plextor
-scheda video ati radeon HD 3800
i componenti su cui mi serve un consiglio sono soprattutto le RAM quali devo montare per essere sicuro di non andare incontro a problemi? o quali sono le più adatte ? e quanti GB ?
inoltre pensavo ad un SSD su cui installare il sistema operativo ed esattamente crucial C300 64 GB che ne pensate ?
mi chiedevo inoltre se il dissipatore è adattabile al socket1155 (attualmente è montato su scheda madre socket 775)
dimenticavo di dirvi che il PC lo uso prevalentemente per fotoritocco,montaggi video con pinnacle, compressione video HD,
ci tengo anche a precisare che non sono un intenditore ma piuttosto uno smanettone ma mi diverto così.....chissà forse un giorno con i vostri consigli !
100 grazie a chiunque mi voglia aiutare a terminare il mio nuovo pc ;)
i componenti già in mio possesso e che voglio utilizzare sono
-case cooler master cm 690
-alimentatore cooler master silent pro 700w
-scheda madre asus p8p67 deluxe
-processore I5 2500
-dissipatore zerotherm FZ120
-hdd samsung 1,5 tb
-masterizzatore DVD plextor
-scheda video ati radeon HD 3800
i componenti su cui mi serve un consiglio sono soprattutto le RAM quali devo montare per essere sicuro di non andare incontro a problemi? o quali sono le più adatte ? e quanti GB ?
inoltre pensavo ad un SSD su cui installare il sistema operativo ed esattamente crucial C300 64 GB che ne pensate ?
mi chiedevo inoltre se il dissipatore è adattabile al socket1155 (attualmente è montato su scheda madre socket 775)
dimenticavo di dirvi che il PC lo uso prevalentemente per fotoritocco,montaggi video con pinnacle, compressione video HD,
ci tengo anche a precisare che non sono un intenditore ma piuttosto uno smanettone ma mi diverto così.....chissà forse un giorno con i vostri consigli !
100 grazie a chiunque mi voglia aiutare a terminare il mio nuovo pc ;)