DOMANDA Aiutatemi a cercare il titolo di un film

Pubblicità

Emanuele Paolini

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
15
Punteggio
37
Dopo aver consultato siti come whatismymovie, filmtipo ed infine anche ChatGPT (si, avete capito bene) ed aver fallito miseramente ho deciso di affidarmi ad utenti umani per riuscire a trovare il titolo di un film che vidi molti anni fa, quando ero ancora un ragazzino 😆 e che oggi ho quasi rimosso totalmente ma che vorrei assolutamente recuperare. Cercerò di aiutarvi nel dirvi tutto quello che so e che mi ricordo:

Periodo del film?
Vecchio, sicuramente antecedente al 2010, è probabile che io l'abbia visto quando ancora facevo le scuole medie quindi verso il 2005/2006. Il film l'ho visto su Mediaset, forse su Rete 4 o più probabilmente su Italia 1.

Tipologia di film?
E' un film per ragazzi/adolescenziale.

Trama del film?
E' un pò come i Goonies, vi dirò cosa ricordo: all'inizio del film facciamo la conoscenza del protagonista e vediamo che c'è una sorta di interesse amoroso con una ragazza; quest'ultima è molto carina credo che sia la "bella" della scuola solo che è antipatica e spocchiosa. Il protagonista fa parte di un gruppo di amici (non mi ricordo quanti membri) e tra di loro c'è una ragazza geek/nerd un pò silenziosa e abile con computer ed elettronica (non mi ricordo il suo aspetto). Non ricordo nulla della parte centrale del film se non che questo gruppo di amici (di cui la "bella" non fa parte) va all'avventura(???).
Durante questa avventura devono sconfiggere un gruppo di nemici (in maniera simile a quanto avviene in The Goonies).
Alla fine dell'avventura tornano al luogo da cui tutto è partito e il protagonista si rincontra con la "bella" determinato a iniziare una storia con lei, ma questa gli dice che puzza troppo e deve lavarsi. Il protagonista capisce che la "bella" non fa per lui in quanto è troppo altezzosa e decide di mettersi insieme all'amica geek/nerd che covava per lui sentimenti già da tempo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere e rispondermi. 😇
 
Un film molto simile a quello descritto però interamente a tema supereroi è Sky High (2005), ti ricorda qualcosa?
 
Un film molto simile a quello descritto però interamente a tema supereroi è Sky High (2005), ti ricorda qualcosa?
L'ho visto qualche settimana fa perchè anche io pensavo fosse quello; alla fine non è il film che stavo cercando anche perchè in Sky High non c'è un tizia hacker abile col computer. 😞
 
E lei, quella intelligente brava al computer, dopo essere stata messa da parte per tutto il film per una bella capra, accoglie lui a braccia aperte. O no ? ci sara' stato un grande pentimento del protagonista immagino :)

Mi pare di aver visto un film simile, mi sfugge il nome. Ma forse c'era un viaggio nel tempo.
 
E lei, quella intelligente brava al computer, dopo essere stata messa da parte per tutto il film per una bella capra, accoglie lui a braccia aperte. O no ? ci sara' stato un grande pentimento del protagonista immagino :)

Mi pare di aver visto un film simile, mi sfugge il nome. Ma forse c'era un viaggio nel tempo.
Si esatto, mi sa che hai ragione! Mi pare che fosse proprio una cosa del genere, sei l'unico che è riuscito ad aiutarmi. Comunque volevo recuperare il film perchè il finale non l'ho mai visto o semplicemente non me lo ricordo per niente. Stavo perdendo le speranze: la gente ormai mi stava dando del pazzo, pensavano che il film l'avessi inventato o sognato la notte. 😩 In ogni caso anche se siamo sulla giusta strada non si sa ancora quale sia il titolo di questo c**** di film. 🤬
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top