DOMANDA Aiutatemi a capire quanto sleeve mi serve...

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Mi sono deciso a sleevare manualmente i cavi del mio case, sia per una questione di spazio (le prolunghe occupano davvero troppo spazio) sia per una questione personale, era da tempo che volevo iniziare questa "arte" :asd:
Ora però devo capire innanzitutto quali strumenti mi occorrono: ho visto che ci sono gli estrattori sia maschi che femmina, li prendo entrambi?
Poi, cosa più importante, QUANTO sleeve mi occorre? E quante guaine termorestringenti?
Questa è grossomodo la lista dei cavi che devo sleevare:

4x cavo alimentazione PCI-E 6pin
1x cavo 24pin scheda madre (devo aprire l'alimentatore?)
1x cavo 8pin scheda madre
4x cavo sata
10x cavo ventola 3pin
4x cavo molex 4pin

penso sia tutto...

Per le termo non lo so, aspetta qualcuno di più esperto, io sono un nabbo in questo campo xD

ciao

avevo letto che ci vogliono sui 10 metri per un alimentatore, ma se non hai mai provato io ne prenderei almeno 15, aggiungi il resto,direi sei sui 25 per starci con tutto, se poi vorrai sleevare altro, tanto vale prenderne 30 e sei a posto in futuro per un altro pò di sleeve
per i cavi sata 6,7 metri (nils li vende in blocchi da 5m, quindi te ne consiglio 10), per il termorestringente devi dividere per dieci la misura di sleeve che prendi, ad esempio 1m di sleeve --> 100 cm di termorestringente

gli estrattori prendili entrambi, da NILS trovi tutto, ho letto da luxury in qualche discussione che ora non ricordo (:boh:) che il termorestringente bianco di nils si scurisce tanto una volta scaldato,quindi se usi il metodo che mantiene il termorestringente prendi in considerazione anche quello, mi sembra sia tutto

ciao

avevo letto che ci vogliono sui 10 metri per un alimentatore, ma se non hai mai provato io ne prenderei almeno 15, aggiungi il resto,direi sei sui 25 per starci con tutto, se poi vorrai sleevare altro, tanto vale prenderne 30 e sei a posto in futuro per un altro pò di sleeve
per i cavi sata 6,7 metri (nils li vende in blocchi da 5m, quindi te ne consiglio 10), per il termorestringente devi dividere per dieci la misura di sleeve che prendi, ad esempio 1m di sleeve --> 100 cm di termorestringente

gli estrattori prendili entrambi, da NILS trovi tutto, ho letto da luxury in qualche discussione che ora non ricordo (:boh:) che il termorestringente bianco di nils si scurisce tanto una volta scaldato,quindi se usi il metodo che mantiene il termorestringente prendi in considerazione anche quello, mi sembra sia tutto

Grazie, però per l'alimentatore conta che l'unico cavo non modulare è il 24 pin, tutti gli altri sono modulari.. quindi dovrei aprire l'alimentatore solo per il 24 pin? naaaa... mi sa che per quello userò una prolunga...
quindi, riassumendo, con 30 metri dovrei riuscire a sleevare tutti i cavi che ho elencato in OP (a parte il 24 pin)?

@Zago91

Per il termorestringente, trovi anche le bobine di varie metrature e diametro.

42261079.jpg
Termorestringente.jpg

Ultima modifica:
Grazie, però per l'alimentatore conta che l'unico cavo non modulare è il 24 pin, tutti gli altri sono modulari.. quindi dovrei aprire l'alimentatore solo per il 24 pin? naaaa... mi sa che per quello userò una prolunga...
quindi, riassumendo, con 30 metri dovrei riuscire a sleevare tutti i cavi che ho elencato in OP (a parte il 24 pin)?

non è necessario aprirlo, la termorestringente la puoi applicare in corrispondenza dell'ingresso dei fili del 24 pin nell'ali, e il risultato viene bene comunque,magari si vede un filino di filo scoperto, ma se fai una o due prove tagliando la lunghezza giusta della restringente e mettendola nella giusta posizione non avrai problemi e non si vedrà nulla, anche il metodo di luxury(Neo) andrebbe bene comunque. Aprire l'ali è solo una finezza, la consapevolezza di aver sleevato tutto :asd:
comunque nel caso non volessi farlo 30 metri bastano e avanzano per quelli che devi fare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro