Aiutatemi a capire quale sia il tipo di fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Messaggi
304
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao, siate clementi perchè ad oggi ne capisco poco di fibra, mi sorella abita vicino Anzio, tutte o quasi villette in zona, dice che la signora nel villino attaccato al suo ha la fibra, e dice di aver visto, prima che stendessero il manto nuovo di asfalto, la traccia dove interrano la fibra, forse la vidi anch'io, non ricordo bene

davanti l'uscio, o cancelletto, c'è un manicotto blu, dall'interno esce un corrugato che si introduce in un piccolo armadietto in metallo, incassato nel muro

fatta questa premessa, se vado su open fiber, mi dice ''non raggiunto'' , sul sito BUL quello che è scritto nell'immagine,

vorrei capire di che connessione si tratta, grazie
 

Allegati

  • open 2.webp
    open 2.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 19
Attualmente sei coperto solo dalla fttc ( collegamento tramite cavo ottico fino alla cabina che serve le utenze di zona, e dalla cabina fino alle abitazioni si usa il classico doppino telefonico in rame).
Risulta che vi sia un operatore che stia attivando il servizio in fibra ottica ftth, ma in questi casi, tra posa della linea, verifiche e collaudi vari, tra inizio lavori e disponibilità effettiva del servizio possono passare molti mesi.
 
fatta questa premessa, se vado su open fiber, mi dice ''non raggiunto'' , sul sito BUL quello che è scritto nell'immagine,
controlla anche fibercoop, a me non risulta ancora oggi connesso su BUL e ho la cassetta come esco da casa, me la da attivabile con tutti gli operatori che si appoggiano su fibercoop
 
Ho controllato fibercoop, risulta connesso in FTTH, mentre il civico di mia sorella che e' attaccato, praticamente i cancelletti sono a un metro uno dall àltro, non risulta connesso, ora dato che sono villini, quindi singole abitazioni, mi direbbe che non e' connessa solo perche mia sorella non la ha ancora attivata?
 
Seh ai copertura Fibercop, va benissimo.
Verifica su Dimensione, se ti dà attivabile fibra pura, poi attivi con loro e sei a posto
 
No, mi da fibra misto rame, però tutto questa confusione di dati mi sta un pò deludendo, a quale santo bisogna rivolgersi per sapere se a un determinato civico è disponibile la fibra FTTH, cose all'Italiana?

Allora, Dimensione, civico 49 mi da fibra FTTH, (sarebbe la vicina di mia sorella, dice che ha la fibra) il civico attaccato, quello di mia sorella, mi dice che non ha la fibra pura, quindi riformulo la domanda, giacchè si presume che non l'abbiano stesa solo per il civico 49 la fibra, il sito me la segnala attiva solo perchè è stato attivato un contratto? E viceversa per il civico di mia sorella? Stiamo parlando di unità unifamiliare, villini, forse non sarò di nuovo stato chiaro, ma non riesco a fare di meglio.
 
Ultima modifica:
Non ho idea di come siano fatti, l'ho scritto in apertura che non è un campo di mia conoscenza

Fibercop mi dice che c'è la fibra a quel civico, mentre Tim no, così non ci capisco più nulla, se fibercop ce l'ha portata la fibra a quel civico dovrebbe essere piu semplice trovare un operatore al quale rivolgersi, tanto piu che fibercop e Tim sembra che abbiano lo stesso logo
 
Ultima modifica:
esempio di ROE openfiber in facciata
roe-fibra-ottica-ftth.jpg



Esempio di ROE Fibercop
1705337393_27969_0.jpg



Pozzino BUL

1614477120_10719_0.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top