DOMANDA Aiutate un novellino :D

Pubblicità

feder12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, vorrei iniziare a prendere in mano la mia situazione, sono uno dei tanti giovani senza un lavoro... strano di questi tempi vero!?!? hahahaha apparte le st***zate... :lol:

fin da quando ero più piccolo ho sviluppato un particolare interesse per la programmazione web, 3 anni fa iniziai da autodidatta, creai il mio primo sito internet statico, devo dire un buon lavoro anche a livello grafico, naturalmente in HTML e CSS.
Già me la cavo un po' ma da un anno circa ho abbandonato per concentrarmi nella fine dei miei studi veri e propri delle superiori.

ora ho un titolo di studio, non ho un lavoro, ho pensato all'università ma non sono proprio un tipo studioso anche se a scuola non me la cavavo mica male ma sono un tipo che ama trovare metodi alternativi e creativi per superare gli ostacoli, così ho pensato: "perché non inizio a fare ciò che amo veramente e magari ne faccio un lavoro??" ed eccomi qui a chiedere una mano a voi più esperti di me...

Ciò che vorrei sapere: come faccio a imparare il PHP (che poi è il linguaggio che mi attira di più)???vorrei spolverare nuovamente le mie conoscenze di HTML e CSS per poi intraprendere la strada del PHP ma da autodidatta è abbastanza difficile, infatti quando mi metto mi sorgono moltissime domande e non so ha chi chiedere aiuto, esistono magari dei testi in cartaceo a cui posso fare riferimento, con stringhe e relativa spiegazione??

Grazie anticipatamente.

Federico

Ciao,
ti parlo da autodidatta che non ha ancora finito l'università e ha un contratto a tempo indeterminato in una web agency...io come te ho iniziato a spincionare su html e css, per poi passare ad imparare asp.net ed infine finire su php...esistono libri in commercio i quali ti spiegano le basi della programmazione, con snippet ed esempi concreti di codice, ma io per mia esperienza mi sento di consigliarti internet.
Siti come W3School dove puoi risolvere direttamente dubbi sul codice, HTML.it con le sue ottime guide gratuite e il sito ufficiale php sono ottime basi per capire come funziona il php e come utilizzarlo ed implementarlo.
Fai pratica mentre leggi le varie guide o tutorial, una volta che hai dimestichezza almeno con le basi puoi passare tranquillamente a spendere 50 (e dico 50 come base) euri per un libro più approfondito (è un furto spendere così tanto ma si sa ormai come gira il mondo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro