Aiutate un nabbone

Pubblicità

GoLDii3

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
70
Oggi ho installato Ubuntu 12.10,e vorrei compilare il kernel per aggiungerci un pezzo di codice che mi serve per far funzionare la mia tastiera,qualcuno ha una buona guida per fare questo procedimento?

Cercando sul web ho provato ma non riesco mai a scomprimere il kernel nella cartella src.

Premetto che e la prima volta che mi metto a fare queste cose,quindi chiedo pazzienza :asd:

Come utente normale non hai permessi per creare cartelle sotto /usr, ti consiglio di fare tutto nella /home del tuo utente. Quindi sarebbe

Codice:
mkdir ~/linux

A quel punto, nel comando per l'estrazione (tar blablabla) ti basta sostituire il nome del file con quello corretto che hai scaricato. Ovviamente l'archivio si trova qua. Infine, per non dover scrivere a mano tutto il nome del file, operazione lunga e prona ad errori, usa la funzione di autocompletamento tramite il tasto TAB. In pratica scrivi

Codice:
tar -xjvf linux-

Poi premi TAB una o due volte e ti vengono fuori tutti i file nella cartella corrente che iniziano con "linux-", aggiungi lettere finché non rimane l'unico file che ti interessa. È più facile a farsi che a dirsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro