AirPort e Alice gate voip 2 plus wi-fi

Pubblicità

Ricky-bin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao sono intenzionato a prendere airport express per lo streaming della musica e ampliare il segnale wi-fi.
Il modem alice wifi è al piano superiore e io metterei l'airport a primo piano attaccato allo stereo..
io mi chiedo se: 1-io estendo la rete wifi via wifi la connessione perde velocità???
2- è meglio che colleghi il modem alice via eth a airport??

1 - La connessione ADSL di per sé non perde velocità, ma la connessione Wi-Fi sì. Un piano di mezzo può influire. Di quanto, però, non saprei dirti. Se le due stanze nei rispettivi piani sono una sopra l'altra è probabile che la connessione si mantenga buona, ma dipende anche dal materiale di pavimento e soffitto.

2 - Sarebbe forse la soluzione migliore, ma dovresti tenerli sullo stesso piano, così, e la tanto auspicata amplificazione del segnale difficilmente avverrebbe.

Credo che sia la soluzione migliore, anche se probabilmente non proprio il massimo dal punto di vista estetico.

di solito i nuovi router standard n hanno un segnale milgiore rispetto ai vecchi g, il problema è che non tutti sono uguali, per cui per non avere sorprese si meglio collegare i due via cavo

il cavo lo faccio passare per i tubi nel muro... io ho fatto una prova cioè se io metto air port dove voglio c'è solo una tachetta di wireless (con un macbook pro ultimo modello)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro