Arckh3us
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 19
Sto costruendo un PC in un Raijintek Eris Evo, ho acquistato 2 radiatori EK Coolstream CE 560mm, 1 radiatore EK Coolstream XE 480mm e 2 radiatori EK Coolstream SE 360mm. Poi ho 16 ventole EK Vardar EVO 140mm D-RGB e 20 EK Vardar EVO RGB 120mm.
La scheda madre è una MSI X570 GODLIKE, il processore un Ryzen 9 3950x, le schede video sono 2 2080 ti e le ram 4 banchi da 8 GB a 5200mhz di G.skill Trident Z Royale.
Niente SSD Sata o HDD, ho 3 SSD Nvme 4.0 della Gigabyte da 2 TB ed uno Pcie Express 4.0 sempre della Gigabyte da 8 TB.
Come alimentatore ho un Super Flower Leadex 8 Pack Edition da 2000 W con certificazione 80 Plus Platinum.
I loop sono 2 custom, uno per il processore ed uno per le schede video, ogniuno dei 2 usa uno dei 2 radiatori da 560mm, e le componenti di entrambi i custom loop e le strisce led RGB sono della EK.
I 2 loop sono entrambi fatti con tubi rigidi da 12/16 mm della EK.
Vi chiedo quali ventole dovrei mettere in entrata e quali in uscita.
So che quelle superiori e posteriori vanno in uscita, e che quelle frontali in entrata, ma quella sui 2 radiatori da 360mm laterali?
Grazie in anticipo per la risposta.
Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La scheda madre è una MSI X570 GODLIKE, il processore un Ryzen 9 3950x, le schede video sono 2 2080 ti e le ram 4 banchi da 8 GB a 5200mhz di G.skill Trident Z Royale.
Niente SSD Sata o HDD, ho 3 SSD Nvme 4.0 della Gigabyte da 2 TB ed uno Pcie Express 4.0 sempre della Gigabyte da 8 TB.
Come alimentatore ho un Super Flower Leadex 8 Pack Edition da 2000 W con certificazione 80 Plus Platinum.
I loop sono 2 custom, uno per il processore ed uno per le schede video, ogniuno dei 2 usa uno dei 2 radiatori da 560mm, e le componenti di entrambi i custom loop e le strisce led RGB sono della EK.
I 2 loop sono entrambi fatti con tubi rigidi da 12/16 mm della EK.
Vi chiedo quali ventole dovrei mettere in entrata e quali in uscita.
So che quelle superiori e posteriori vanno in uscita, e che quelle frontali in entrata, ma quella sui 2 radiatori da 360mm laterali?
Grazie in anticipo per la risposta.
Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ultima modifica: