DOMANDA Airflow scadente

Pubblicità

Tony11

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Salve, ho assemblato il mio primo pc da gaming abbastanza "leggero" con una 1660 super e monitor a 60hz.
Solo che nel case ci sono abbastanza cavi di mezzo(l'ho assemblato da solo). Ho due ventole, una in immissione e una in estrazione.
Solo che anche bloccando gli fps a 60, la scheda video raggiunge tra i 73 e i 78 gradi.
Posso stare tranquillo oppure dato che siamo in estate mi consigliate di aprire la paratia laterale? Se lo faccio a quali problemi posso andare incontro? (Oltre alla polvere)?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io avevo l'aereocool normale con montata su un evga 1660 che max andava sui 50 / 55 , puoi fare una foto dell'interno del case? Potresti risolvere sistemando meglio i cavi , poi le ventole sparano e buttano aria nella maniera corretta?
Nel senso magari sono state montate al contrario. In ogni caso già l'aereocool l'ho dovuto lanciare dalla finestra , figuriamoci quello mini. Io smonterei i cavi e cercherei di cablare come si deve.

Ho paura a fare la foto hahahah, no comunque mi rendo conto che il cable management che ho fatto fa schifo. Il problema sarà quello, con le temperature del processore ho risolto prendendo un dissipatore diverso(ora raggiunge massimo i 67 gradi) considerando che inizia a fare caldo in casa.
Mentre la VGA non capisco se il problema sia il fatto che ha una sola ventola o è il case, ad ogni modo oggi provo ad aprirlo e vedo cosa succede alle temperature

Sistema i cavi come si deve , prova e riprova alla fine vedrai che impari. Setta delle curve dal bios per le ventole e tramite msi afterb setta una curva per la gpu , la mia evga fino a 50 gradi aveva le ventole ferme , non so la tua.
asasas.webp
La mia è settata cosi.

Ho paura a fare la foto hahahah, no comunque mi rendo conto che il cable management che ho fatto fa schifo. Il problema sarà quello, con le temperature del processore ho risolto prendendo un dissipatore diverso(ora raggiunge massimo i 67 gradi) considerando che inizia a fare caldo in casa.
Mentre la VGA non capisco se il problema sia il fatto che ha una sola ventola o è il case, ad ogni modo oggi provo ad aprirlo e vedo cosa succede alle temperature

bhe per quanto una 1660 super è una scheda che scalda poco , una monoventola non è cmq il massimo . Poi con l'estate in arrivo è ovvio che si hanno temp. più alte . Ma le temperature che hai registrato sono con ventola con curva stock ?? Se si , prova ad impostarla manualmente come ti hanno detto e dovrebbe migliorare , di solito i profili ventola impostati dai produttori non sono molto aggressivi.

Io comunque vedo che c'è spazio per un'altra ventola sopra che metterei in estrazione. Sul frontale entrano altre ventole oltre quella che hai già?
Ventole in più non fanno male

Sopra sta aperto ma ventole non si possono mettere, dato che mancano i fori per fissarla. Sul frontale c'è spazio per due ventole, ma io ne ho solo una. L'altra volevo metterla ma non so come collegarla alla scheda madre dato che i due connettori che ha sono già occupati

Mi inserisco scusate per questo case ho un paio di domande.

Mi consigliereste le ventole necessarie (silenziose) per creare un buon riciclo max 10€ cad?
E anche un dissipatore ad aria AM4 max 30€ se quello stock del 2600 non vada bene per questo cabinet.

Grazie e scusate l'intervento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro