DOMANDA Airflow per Corsair 5000D

Tena

Utente Attivo
65
4
Ciao, in attesa che i vari componenti arrivino (z690 strix-a d4, 3070ti, 12900k), sto iniziando a settare le ventole nel Corsair 5000D Airflow.
Ho smontato le due ventole preinstallate, e ho ordinato 3 kit da 3 di SP120 RGB ELITE, e il i150h Capellix.
Ho montato 3 sp120 sul fronte in push, e 3 sul lato sempre in push.
Queste le posso controllare con i due iCUE Lighting Node CORE compresi nei kit e le alimento con l'hub pwm presente nel case.
Ora, tralasciando un attimo l'unica ventola nel retro in pull, che credo di avere una noctua recuperabile da un vecchio case, ho messo il radiatore sul top, e ho 3 SP120 rimaste, e le 3 ML comprese nell'aio,
Le SP 120 hanno un CFM che va da 16.91 a 47.73, mentre le ML hanno CFM di 75.
In teoria quindi dovrebbe essere giusto come sto montando io, con le ML messe in push all'interno del case, e le SP messe in pull all'esterno del case, giusto?
Queste le collegherei tutte al commander core che era con l'AIO.

Altre due domandine veloci, anche se non è propriamente la sezione giusta. ?
Il radiatore mi è arrivato con qualche lamella piegata. Conviene che cerco di raddrizzarla?
Ho preso la Thermalright tfx, la pasta preapplicata sotto il dissi dell'aio la levo con del semplice alcool giusto?
Grazie ???
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Screenshot_3.jpg

Questa sarebbe la conf migliore se l'AIO te lo permette, le frecce indicano il verso dell'aria passante.
Inoltre il radiatore andrebbe montato con i tubi sul basso e sul frontale.
Se i tubi non arrivano, va bene anche sul top, rispettando sempre il verso delle ventole.


Per le lamelle, lasciale cosi, non inficiano il funzionamento e raddrizzarle potrebbe causare rotture del radiatore, a livello di prestazioni non cambierebbe nulla.

La pasta termica va bene tolta con Alcool, io ho sempre usato un fazzoletto asciutto, tanto la superficie é liscia, alla fine anche se restasse un alone della vecchia pasta, non cambierebbe nulla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tena

Tena

Utente Attivo
65
4
Visualizza allegato 437819

Questa sarebbe la conf migliore se l'AIO te lo permette, le frecce indicano il verso dell'aria passante.
Inoltre il radiatore andrebbe montato con i tubi sul basso e sul frontale.
Se i tubi non arrivano, va bene anche sul top, rispettando sempre il verso delle ventole.


Per le lamelle, lasciale cosi, non inficiano il funzionamento e raddrizzarle potrebbe causare rotture del radiatore, a livello di prestazioni non cambierebbe nulla.

La pasta termica va bene tolta con Alcool, io ho sempre usato un fazzoletto asciutto, tanto la superficie é liscia, alla fine anche se restasse un alone della vecchia pasta, non cambierebbe nulla.
Niente, davanti in push pull non ci sta, mi va a coprire quasi mezza ventola laterale. E viceversa a lato. Tocca metterlo in top
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!