DOMANDA Airflow corretto e/o aggiunta/sostituzione ventole

Pubblicità

uboysss

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
36
Salve ragazzi,ho cercato di fare da me un airflow custom. In pratica ho effettuato un foro superiormente e uno inferiormente.
Ho posizionato le vento nei versi che vedete in foto.. allora frontalmente ho messo 3 ventole di cui due modello ITEK Serie Xtreme Flow 12 cm 43.2 cfm con 1200rpm e una sempre da 12cm che era già integrata nel case sharkoon modello Case VG5-W mid tower.
Posteriormente 1 ventola modello thermaltake da 1000rpm 40,9cfm
E le altre due cioè quelle con il foro custom sono due incluse del case uguali a quella frontale(di queste tre non conosco le specifiche)
Le ventole sono tutte attaccate al psu via molex
Cosa ne pensate? Vale la pensa sostituire qualche ventola? 20180530_122401.webp

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non oso immaginare il bordello più che cambiare ventole ti consiglierei decisamente degli splitter per ventole

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non è così complicato in realtà,so che il case non è grandissimo ma sono riuscito a semplificare un po' tutto quindi secondo te non serve mettere una ventola con prestazioni migliori,specie le due(quelle con foro custom)? Perdonami ma cosa sono gli splitter?

Aggiungere ventole a caso soprattutto in case non predisposti ( caso tuo) serve spesso solo a far girare l'economia ed alzare il rumore con nessun miglioramento

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=n...057561?k=splitter+ventole+pc&tag=tomsforum-21

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho messo dei filtri antipolvere e dei gommini antivibrazione,in generale non ho rumori o vibrazioni di alcun tipo, cmq grazie per i consigli,ma a che pro comprare questi splitter e (immagino) collegarlo alla scheda madre? Collegandoli all'alimentazione non girano al massimo? Quindi secondo te è stato fatto ,generalmente,un lavoro mediocre o sufficiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro