Airdrop Mac 2009

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao ragazzi,
un mio amico ha un iMac 27" late 2009 e vorrebbe condividere i file con il suo Ipad 2018. Cercando sul sito di assistenza Apple abbiamo trovato che Airdrop è disponibile per il suo Mac (difatti c'è nel Finder) solo che può condividere file solo con altri Mac (difatti non riusciamo a vedere l'iPad e viceversa dall'iPad non vediamo il Mac). C'è un modo per far sì che condivida i file anche con Ipad e Iphone?
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
La compatibilità Airdrop fra iPhone / iPad e Mac c'è solo se quest'ultimo è dal 2012 in poi.Per scambiarti file fra i due devices puoi usare il semplicissimo Phone Drive
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ok, quindi non c’è un metodo alternativo per far “parlare“ l’iMac con l’iPad utilizzando AirDrop? Perchè se su Mac funziona e su Ipad funziona è strano che non possano dialogare tra loro, magari smanettando con qualche impostazione...
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Non è questione di smanettare, oltretutto Airdrop non è poi così perfetto, qualche problema di connessione lo ha avuto sempre. Comunque, Mac dal 2012 ok, prima no. Prova Phone Drive , è facilissimo, la sola accortezza è di essere sulla stessa wifi altrimenti niente. Ho provato anche Filedrop, ma ho notato qualche difficoltà di riconoscimento. Ce ne sono anche altri di sistemi , sempre basati sulla connessione network
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili