Air mouse con tastiera lenta

fabio25569

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!
Apro questa discussione perché (forse) non sono riuscito a trovare una risposta e delle spiegazioni adeguate sul problema.
Volevo usare il mio Air mouse con tastiera wireless 2.4ghz MINIX A2 lite per le attività con Pc, visto che è pienamente compatibile con Win 10, compreso alcuni games per mio figlio.
Sembra che la tastiere presenti nel retro di questi air mouse presentino lo stesso problema, ovvero l'uso dei tasti è "rallentato", nel senso che non hanno la velocità di ripetizione di tastiere "normali" wireless. Se premo ad esempio "w" in continuazione , la ripetizione risulterà lenta, molto più lenta rispetto alla tastiera wireless normale.
Ho provato con le varie regolazioni da windows, ma niente. La tastiera wireless classica è veloce nella ripetizione dei tasti, quella dell'air mouse, no.
Qualcuno ha avuto modo di capire il perché e come risolvere il problema?
 

Allegati

  • mini neo a2 lite.jpg
    mini neo a2 lite.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 18

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Di solito le periferiche wireless hanno il software a corredo per mouse e tastiera per implementare eventuali driver aggiuntivi oppure calibrare il tempo di risposta dei tasti.Se hai ancora la scatola di solito il cd rimane la dentro.Se non lo hai , dal sito del produttore si può scaricare il software per il sistema operativo in uso relativo in questo caso al modello di tastiera.Se sei convinto di averlo installato ci può essere che le batterie sono un po scariche, cambiale per sicurezza e controlla se hai periferiche wireless che potrebbero interferire.Un caso simile al tuo mi è successo recentemente quando il papà per evitare che il figlio disturbasse con un gioco spara spara gli comprò le cuffie wireless e la tastiera sembrava impazzita
 

fabio25569

Nuovo Utente
7
0
Ho ancora la scatola, ma non c'era nessun CD e nel sito MINIX non si parla di nessun driver o software da installare. Ci sono alcune periferiche wireless collegate, come ad esempio la tastiera e il mouse classici, una chiavetta Bluetooth e basta. Batterie nuove. Provato da Windows a regolare la massimo al ripetizione tasti e la risposta, ma niente.
 

fabio25569

Nuovo Utente
7
0
Grazie ma avevo già provato. il MINIX NEO A2 Lite ha solo la configurazione con driver standard. Nessun firmware o Driver da installare. Solo istruzioni per pairing. Credo ( dopo alcune ricerche di oggi) che il motivo sia che questo modello pur funzionando con Windows, sia progettato espressamente per Android! Quindi non è possibile aggiornare nulla. Credo che dovrò cambiare Air mouse e trovarne uno valido per Windows 10.
Qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!