DOMANDA Air Flow Radiatore Frontale

Alvesish

Nuovo Utente
19
2
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deep Cool Castle 360EX
Scheda Madre
MSI b550 gaming carbon wifi
RAM
Hyperx 32gb
GPU
Msi rtx 3070
Case
CoolerMaster master case
Ciao a tutti, ho una domanda sono passato oggi ad un dissipatore a liquido a 360mm, il mio case in top tiene solo 240mm quindi lo devo mettere in front (so gia che meglio con tubi verso il basso pero non so se ci passano tubi con scheda video) ma la mia domanda era: la mia idea primaria era mettere le ventole (nel lato dentro il case) che spingessero l'aria da dentro il case attraverso radiatore poi fuori, pero cosi dovrei cambiare l'air flow del pc facendo entrare l'aria da sopra e dietro. Per me era l'idea migliore anche perche non tanto spazio davanti e non so come mettere ventole nell' altro modo.
Ma molti mi hanno consigliato di mettere le ventole sulla destra del radiatore( lato esterno pc) che spingono aria da fuori dentro il pc per tenere l'ariflow normale cosa mi consigliate voi e cambia tanto?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho una domanda sono passato oggi ad un dissipatore a liquido a 360mm, il mio case in top tiene solo 240mm quindi lo devo mettere in front (so gia che meglio con tubi verso il basso pero non so se ci passano tubi con scheda video) ma la mia domanda era: la mia idea primaria era mettere le ventole (nel lato dentro il case) che spingessero l'aria da dentro il case attraverso radiatore poi fuori, pero cosi dovrei cambiare l'air flow del pc facendo entrare l'aria da sopra e dietro. Per me era l'idea migliore anche perche non tanto spazio davanti e non so come mettere ventole nell' altro modo.
Ma molti mi hanno consigliato di mettere le ventole sulla destra del radiatore( lato esterno pc) che spingono aria da fuori dentro il pc per tenere l'ariflow normale cosa mi consigliate voi e cambia tanto?
da dentro il case a fuori attraverso il radiatore, non mi pare la soluzione migliore mantieni la normale circolazione dell'aria da fuori attraverso il radiatore e poi estrai dal top e dal retro del case
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Alvesish

Nuovo Utente
19
2
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deep Cool Castle 360EX
Scheda Madre
MSI b550 gaming carbon wifi
RAM
Hyperx 32gb
GPU
Msi rtx 3070
Case
CoolerMaster master case

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Si, meglio tenere il radiatore in immissione sul frontale.

Svantaggi un po' l'interno del case ma comunque in gaming l'aria che esce da un radiatore da 360 è quasi fresca.

Inoltre se monti almeno 3 ventole sul top/retro in estrazione, essendo quelle in immissione ostacolate dal radiatore, creerai pressione negativa nel case. Questo spesso porta ad avere un flusso d'aria fresca che entra dai "rastrelli" sul case per degli slot di espansione (se sono forati) di cui può avvantaggiarsi la gpu che gli sta proprio sopra e che aspira l'aria da lì.
 

Alvesish

Nuovo Utente
19
2
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deep Cool Castle 360EX
Scheda Madre
MSI b550 gaming carbon wifi
RAM
Hyperx 32gb
GPU
Msi rtx 3070
Case
CoolerMaster master case
Grazie mille adesso devo solo capire perché le 3 ventole del dissipatore 2 minuti dopo che avvio pc si spengono…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili