DOMANDA Aio Thermaltake

Pubblicità

Griphis

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi sto per apprestarmi ad effettuare un cambio di case Thermaltake p3 con un annesso cambio di sistema di raffreddamento aio.
E' la prima volta che effettuo questa operazione e vorrei farvi una domanda (che magari vi sembrerà stupida ).
Sul manuale http://it.thermaltake.com/db/support/usermanual/_b7ffcba2bc5d441083432aad8ff37b79.pdf
vedo che mi segnala di connettere le ventole alla CPU FAN mentre la pompa alla CHA Fan. E' corretta questa cosa ? non dovrebbe essere il contrario?
 
Correttissima. La pompa deve andare sempre a una tensione stabile di 12v e sempre a stesso regime o può danneggiarsi (in rare eccezioni questo discorso può non valere, ma dimentichiamoci dell'undervolt della pompa che è una pratica che può essere dannosa per un AiO). Puoi collegarla anche direttamente alla PSU.
 
Oh ti ringrazio per la risposta. Meglio collegarla in CHA FAN o all'alimentatore secondo te? In Cha_fan sarà attivo il controllo tramite Bios, corretto?
 
HS048TT_159133_800x800.webp
Oh ti ringrazio per la risposta. Meglio collegarla in CHA FAN o all'alimentatore secondo te? In Cha_fan sarà attivo il controllo tramite Bios, corretto?
Ciao, quella pompa non è PWM (visto che l'attacco è da 3 pin) quindi anche se la colleghi ad un connettore da 4 pin della scheda madre (che appunto supporta il PWM) si setterà alla velocità massima e non funzionerà il regolatore di velocità proprio perché manca il pin del PWM
Ti conviene collegare tutto alla scheda madre, se ti mancano gli attacchi delle ventole piuttosto dai priorità alla pompa e collega le ventole con l'adattatore per il psu
Se puoi setta il bios in modo che se non gira la pompa dia un errore all'avvio del pc (e quindi blocca l'avvio di windows)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top