AI non taglia costi ma elimina posti di lavoro

Pubblicità
In tutto questo a me lascia abbastanza stranito che la gente ci arrivi solo ora a capire che questo scenario era inevitabile.
Esattamente come da sempre le aziende si spostano nei posti dove possono SFRUTTARE MEGLIO persone ed ambiente anche nel caso del'IA la querstione è la stessa: massimizare il guadagno.
NESSUNA di queste entità votate al vil denaro si sposterebbe di un metro se non ne avesse un tornaconto, esattamente come fanno i ricconi che cambiano paese a seconda delle tasse favorevoli o meno.
Se non esistessero leggi che vietano la schivitù, saremmo giù tutti schiavi.Ovviamente qui altrove, dove la vita umana vale zero e i diritti utopia, sono già a sfruttare senza alcuna pietà.
Quindi il futuro è semplice, basta guardare chi comanda e i loro scendiletto in politica, ia ovunque, automazione e automi a nastro.
Ora verrebbe da chiedersi: NOI che fine faremo? Anche perchè siamo noi i consumatori...senza lavoro niente soldi, niente consumi, niente movimento economico.
Si poteva prevedere prima questo schifo?Sicuramente...quindi chi ha potere ha fatto qualche cosa per affrontare il delirio che arriverà tra poco?A me non risulta...vedo solo i preparativi per una guerra...magari pensano di sfoltire un pò di umanità con quella?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top