AI futuro nel mercato del lavoro..

Pubblicità

giammo82

Utente Attivo
Reazioni
623
Punteggio
92
Salve a tutti apro questa discussione perché secondo me andremo in futuro di fronte a diversi problemi causa IA.

Parere mio l'IA è di grande aiuto al giorno d'oggi, ma la mia paura è quella che in futuro creerà un solco insormontabile tra la gente, mi spiego meglio...

Grazie alla comodità di questi strumenti, ci saranno sempre più persone ignoranti in materia, che avranno anche la possibilità di lavorare senza sapere quello che stanno facendo, un po' come i corsi dove ti fanno diventare programmatore full stack in 6 mesi, in futuro l'IA ti potrà creare : assets, parti di codice , tabelle excel video ecc ecc

Rendendo inutile lo sforzo da parte delle persone di imparare tali programmi, rendendo ancora di più netta la differenza tra coloro che provengono dal mondo prima IA al dopo..

In futuro secondo me il 90% della gente ignorerà totalmente il funzionamento basilare di un software, rendendo inutile lo studio di esso causa aiuto della IA , che nel frattempo sarà diventata talmente efficiente da rendere inutile qualsiasi intervento umano se non per i modelli adddestrativi,portando molto più avanti alla scomparsa delle figure altamente qualificate nel campo IT.

In futuro secondo me il 90% della gente ignorerà totalmente il funzionamento basilare di un software,

E saranno ben presto rimpiazzati da persone competenti, quando si troveranno a dover risolvere un problema e non avranno minimamente idea di come risolverlo.

Prima dell'auto non c'erano i meccanici, con la diffusione e l'utilizzo dell'auto si è reso necessario l'avvento di figure competenti e professionali in grado di ripararle.
Ed è così e così sarà per ogni cambiamento, vecchie figure moriranno e nuove prenderanno il loro posto.

Le persone intelligenti e competenti troveranno sempre il loro posto nel mondo, gli inetti, gli scansafatiche, gli "scalda-divano", gli influencer, è un bene se spariscono dalla faccia della terra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro