AHCI, mi vede solo l'SSD e non l'HD

Pubblicità

andybergon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho la configurazione in firma, oggi prima di installare il sistema operativo mi sono ricordato che conveniva passare da IDE a AHCI per aumentare le prestazioni dell'ssd così l'ho fatto dal bios e poi ho installato w7. Non mi vede però il caviar green... andando sul pannello di controllo il secondo harddisk lo trova ma su risorse del computer non lo trova e quindi non lo posso usare, ho provato a ricambiare l'impostazione del bios in IDE di nuovo, ma mi continua a vedere solo l'ssd. Attendo consigli e grazie per l'attenzione.

Allora devi fare cosi´:
1- devi collegare il tuo SSD sul primo canale della tua scheda madre, nel senso che sei hai 6 porte SATA la devi mettere su quella che e´numerata con il numero piu´basso (dobrebbe essere sata_0)
2- il caviar lo sposti di conseguenza alla seconda o terza come ti viene piu´ comodo.

Ovviamente da bios devi selezionare AHCI :ok:

@skynet, no non ho dati nel wd, è stato acquistato insieme al resto del pc
@principino, sono 6 porte sata, l'ssd è già sulla 1 e l'hd sulla 2, posto una pic se vuoi

Ho la configurazione in firma, oggi prima di installare il sistema operativo mi sono ricordato che conveniva passare da IDE a AHCI per aumentare le prestazioni dell'ssd così l'ho fatto dal bios e poi ho installato w7. Non mi vede però il caviar green... andando sul pannello di controllo il secondo harddisk lo trova ma su risorse del computer non lo trova e quindi non lo posso usare, ho provato a ricambiare l'impostazione del bios in IDE di nuovo, ma mi continua a vedere solo l'ssd. Attendo consigli e grazie per l'attenzione.

ciao ho visto che hai risolto il problema che adesso ho io...
che cosa in tendi per memoria allocata? io nn riesco a risolvere
ho l'ssd sul controller marvell e l'hd caviar su una porta sata che in modalità ahci non mi rileva!! help!!

ciao ho visto che hai risolto il problema che adesso ho io...
che cosa in tendi per memoria allocata? io nn riesco a risolvere
ho l'ssd sul controller marvell e l'hd caviar su una porta sata che in modalità ahci non mi rileva!! help!!
start->computer->tasto destro gestione->sotto archiviazione clicca su gestione disco e lo inizializzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro