Agp o Pci?

Pubblicità

*The Game*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che sono un noob per quanto riguarda le schede video :asd:
Ho da un mese comprato un Pc che monta come scheda madre una ati xpress 200 e come scheda video una ati radeon x1300 da 512 mb. Vorrei sapere come faccio a capire se la mia scheda video è una Agp o una Pci.
Poi avevo intenzione di comprarmi una nuova scheda video con un bugget massimo di 200 euro spendibili alla fiera dell'elettoronica (quindi i prezzi sono un pochino più bassi) per usarla con i games, qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

La scheda è Pci-Ex. :ok:

Con 200€ puoi scegliere tra 7600GT (160€ circa) e X1800GTO (180€ circa)... personalmente preferisco la seconda. :D

Ok grazie, anche io pensavo alla seconda, a è agp o pc? Qual'è meglio?
Poi volevo chiedere se c'è qualche modo per tenere due schede video insieme, un mio amico l'ha fatto...

E' Pci-Ex, quindi nessun problema di compatibilità con la tua mobo. :)
Le tecnologie per notare due schede video sullo stesso Pc sono diverse a seconda di chi le ha svilippate: SLi per nVidia e Crossfire per ATi.

Tuttavia te lo sconsiglio perchè oltre ad avere bisogno di una mobo che lo supporti, la spesa per comprare due vga non ripaga con le prestazioni. Meglio infatti prendere una buona scheda video oggi e poi sostituirla quando sarà inadeguata per le tue esigenze. :ok:

grazie ancora ;)

ma vedendo le prestazioni delle due schede video mi è sembrato che la nVidia offrisse qualcosa di più della sua concorrente ATI, però ho paura che con un chipset ATI potrei avere qualche problema di compatibilità...

ci sono solo quei due come modelli adatti?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro