AGP 150 Euro - Sclero in atto

Pubblicità

darkie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e spero di non scrivere cavolate come mio solito! :asd: Ehm.. so che questo è un argomento trattato mille e mille volte.. e colgo l'occasione per chiedere scusa se apro un nuovo post.
:inchino:
Il punto è che vorrei cambiare la mia scheda video ma non so quale scegliere.. ho cercato di documentarmi leggendo un pò ovunque, ma ho solo complicato la situazione, ora sto sclerando e non sto risolvendo niente!!
Quindi mi affido a voi ragazzi che siete più lucidi ed esperti di me!

Ho installato Oblivion e ora vorrei anche giocarci.. solo che la mia GeForce FX 5700LE si rifiuta di farlo (anche a dettagli ZERO) ..eppure è un bel gioco.. non capisco!!! :boh:

Il mio sistema:
P4 (478) - 3.0GHz - 1GB RAM - Win XP Pro - Abit IS7-G (AGP)

Ho bisogno di un consiglio su una AGP restando sui 150€, non vorrei spenderci molto visto l'andazzo!!
Quelle che ho considerato sono:
- GeForce 7600GS 256MB (XFX o Gigabyte ..ma non capisco la differenza)
- Sapphire X1600PRO 256MB
ma comunque non fate caso alle mie opzioni.. ditemi cosa ne pensate voi!

Grazie a tutti :ok:

Darkie :muro:

darkie ha detto:
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e spero di non scrivere cavolate come mio solito! :asd: Ehm.. so che questo è un argomento trattato mille e mille volte.. e colgo l'occasione per chiedere scusa se apro un nuovo post.
:inchino:
Il punto è che vorrei cambiare la mia scheda video ma non so quale scegliere.. ho cercato di documentarmi leggendo un pò ovunque, ma ho solo complicato la situazione, ora sto sclerando e non sto risolvendo niente!!
Quindi mi affido a voi ragazzi che siete più lucidi ed esperti di me!

Ho installato Oblivion e ora vorrei anche giocarci.. solo che la mia GeForce FX 5700LE si rifiuta di farlo (anche a dettagli ZERO) ..eppure è un bel gioco.. non capisco!!! :boh:

Il mio sistema:
P4 (478) - 3.0GHz - 1GB RAM - Win XP Pro - Abit IS7-G (AGP)

Ho bisogno di un consiglio su una AGP restando sui 150€, non vorrei spenderci molto visto l'andazzo!!
Quelle che ho considerato sono:
- GeForce 7600GS 256MB (XFX o Gigabyte ..ma non capisco la differenza)
- Sapphire X1600PRO 256MB
ma comunque non fate caso alle mie opzioni.. ditemi cosa ne pensate voi!

Grazie a tutti :ok:

Darkie :muro:
x il budget che hai dovresti cercare in giro una x800gto 256mb agp(150 euro!)....se non la trovi devi "ripiegare" sulla x1600pro i sulla 7600gs che entrambe costano e vanno +/- uguale....io ti consiglierei(se possibile!)di portare il tuo budget a 200 euro e di prendere una 6800gs che è la migliore di tutte quelle prese qui in considerazione.

p.s: ciao e benevenuta.

Grazie Dany per i consigli e il benvenuto!! :chupachup

Una domanda stupida.. :asd: ma il tipo di ram del pc non c'entra niente col tipo di ram delle schede video? Cioè, mi spiego meglio.. posso montare una scheda con un tipo di ram diversa da quella che ho sul pc? :boh: Scusate ma sono completamente ignorante in materia!!! :shutup:

darkie ha detto:
Grazie Dany per i consigli e il benvenuto!! :chupachup

Una domanda stupida.. :asd: ma il tipo di ram del pc non c'entra niente col tipo di ram delle schede video? Cioè, mi spiego meglio.. posso montare una scheda con un tipo di ram diversa da quella che ho sul pc? :boh: Scusate ma sono completamente ignorante in materia!!! :shutup:
la ram della vga è del tutto indipendente dalla ram del pc ed è del tutto ininflunte il tipo montato.....
in parole povere puoi avere tutti i tipi di ddr che ti pare sul pc,alla vga non gliene frega nulla indipendentemente dalle ram che monta lei :D.

ilserafino ha detto:
6800ultra a quanto si trova usata?
le 6800ultra non so il xche ma costano ancora un botto di soldi....tanto vale prendere una 6800gt che va poco meno e si trova sui 150 euro usata!

Grazie!!
Grazie mille Dany per l'esauriente spiegazione.. ma cosa vuol dire "ci va a ciccio" dalle mie parti non si usa dirlo :D

Ma comunque conviene prendere una scheda usata? Niente garanzia e potrei anche trovarmi una sola.. altro che scheda.. e poi dove le trovo usate?? :doh:

Incapacity dovevo chiamarmi :figo:

darkie ha detto:
Grazie!!
Grazie mille Dany per l'esauriente spiegazione.. ma cosa vuol dire "ci va a ciccio" dalle mie parti non si usa dirlo :D

Ma comunque conviene prendere una scheda usata? Niente garanzia e potrei anche trovarmi una sola.. altro che scheda.. e poi dove le trovo usate?? :doh:

a ciccio nel senso che ci andrebbe bene.....
le vga usate puoi trovarle su ebay o cmq se ci sono giornali locali dalle tue parti che hanno insersioni anche x i componenti pc....
lo sò può essere rischioso ma tanto se su ebay vai su utenti con moltissimi feedback e x giunta tutti positivi quelli non danno sole!

Ultima modifica:
darkie ha detto:
Grazie!!

Ciao, se ti interessa fai in giro qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=419753#post419753

Fammi sapere.

darkie ha detto:
Grazie!!

quanto ti deve durare ancora il pc?
Perché se hai intenzione di cambiarlo entro un anno non ti conviene spendere 150€ per una scheda di quel genere, meglio spendere un po' meno, prendertene una inferiore ma che faccia girare oblivion e tenerti i soldi per uscire la sera ;)

Cyberbooster ha detto:
quanto ti deve durare ancora il pc?
Perché se hai intenzione di cambiarlo entro un anno non ti conviene spendere 150€ per una scheda di quel genere, meglio spendere un po' meno, prendertene una inferiore ma che faccia girare oblivion e tenerti i soldi per uscire la sera ;)

giusto....ma credo chè anche sè decide di montare una 6800gs/gt dopo 1 anno sarà cmq "inutile" per giocare decentemente.... considerando che le dx 10 sono alle porte..e che cmq da qui a 1 anno le dx10 saranno una realtà...! quindi credo a questo punto è meglio sè si butta sù una 7600gs o 1600pro che cmq morirano in tempi"prematuri" per colpa cmq delle dx10 mà cmq "buttando" meno soldi!!

chiaramente questo e solo 1 mio punto di vista ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro