Agility 3: Qualche problema di prestazioni e di capacità.

Pubblicità

okazaky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato il mio agility 3 da 60 Gb su cui ho installato Win 7.

PRIMO PROBLEMA: PRESTAZIONI

Ho una scheda madre Gigabyte GA-Z68XP-UD3 che ha 4 collegamenti SATA 3, di cui 2 INTEL e 2 MARVELL. L'ho collegato a quello intel con il cavo in dotazione nella scheda madre e bon. Dal punto di vista dei collegamenti credo di avere fatto tutto giusto.

BIOS. Ho impostato da IDE a AHCI sia i Sata 2 che i Sata 3.

Prima di installare windows ho fatto l'upgrade del firmware uttilizzando l'apposito tool preso dal sito OCZ.

Ho installato windows 7 e tutto è filato liscio.

Ora però ho fatto un paio di benchmark ma non sono molto convinto... usando win 7 la differenza rispetto ai vecchi HD l'ho comunque notata ma ho visto dei video su youtube in cui con il mio stesso SSD windows si avviava più velocemente. i risultati sono questi:

SECONDO PROBLEMA: CAPACITA'

Sembra che lo spazio che ho già occupato sia sovrastimato rispetto a quello che ho realmente occupato.
Vi spiego meglio con questa immagine:

Praticamente risultano occupati circa 42 GB sia in risorse del computer che in ATTO e altri software di benchmarking, in realtà se seleziono manualmente le cartelle arrivo a 32 GB...
Questi 10 GB dove sono? che problema può essere?

Mi affido alla vostra esperienza visto che io sono un pò noob in queste cose :D
Grazie 1000!

anche a me su un hard disk normale rileva 26giga occupati quando in realtà selezionando le cartelle ne vede 18,1gb....dunque è normale.

anche a me su un hard disk normale rileva 26giga occupati quando in realtà selezionando le cartelle ne vede 18,1gb....dunque è normale.

boh, a me non sembra molto normale, soprattutto con il mio ssd in cui ogni Gb è prezioso :(

nessuno sa da cosa può essere causato questo problema?

questi 10 gb dovrebbero corrispondere alle immagini di ripristino conf di sistema (se non le hai disattivate) e allo spazio riservato ai file di paging (se non li hai spostati su un altro disco)

grazie mille, utilissima la guida, sono riuscito a risolvere tutto.

Anche se il disco non aveva superato l'80% era abbastanza lento in scrittura, comunque ora è aumentato a 450000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro