PROBLEMA Agility 3 defunto dopo anni

Pubblicità

vxvendetta

Utente Èlite
Reazioni
143
Punteggio
61
Salve a tutti, ieri pomeriggio ho avuto una brutta sorpresa: mi sono allontanato un'attimo e al ritorno ho trovato il pc bloccato. Appena entrato nel bios l'ssd non viene visto mentre i due hdd meccanici si. Ora se accendo il pc mi esce questo messaggio: Go to Advanced > Boot >CSM Parameters, and adjust the CSM (Comnpability Support Module) setings to enable the boot device. Faccio presente che ho provato a far partire l'agility su un pc acer ma non sono sicuro che sia una prova attendibile..

Hai delle statistiche?
120Gb?
Dopo quanti anni o ore di funzionamento o scritture host/LBA???
Nessun segno preventivo di rottura ...bsod....niente?

Hai delle statistiche?
120Gb?
Dopo quanti anni o ore di funzionamento o scritture host/LBA???
Nessun segno preventivo di rottura ...bsod....niente?
No nessun bsod in questi anni. L'ssd è da 60 GB acquistato il 30/12/2011 e non so se la garanzia sia valida :(

Ultima modifica:
Quell'errore è causato dal mancato riconoscimento di uno o più HDD/SDD (lo so per esperienza su una Sabertooth Z77). Prova a cambiare il cavo serial ATA che collega l'SSD alla mobo, prova a cambiare anche porta SATA. Se continua a non funzionare probabilmente il tuo SSD è andato all'altro mondo.

Quell'errore è causato dal mancato riconoscimento di uno o più HDD/SDD (lo so per esperienza su una Sabertooth Z77). Prova a cambiare il cavo serial ATA che collega l'SSD alla mobo, prova a cambiare anche porta SATA. Se continua a non funzionare probabilmente il tuo SSD è andato all'altro mondo.
ho già fatto queste prove ma senza ottenere nulla. Come già detto ho provato a collegarlo ad un vecchio barebone acer e quest'ultimo si blocca al boot. Quello che ora mi interessa sapere è: la garanzia è ancora valida secondo voi?

Ultima modifica:
Beh, credo che la garanzia sia di due anni come il 99% dei prodotti con scontrino. In questo caso la garanzia non è sicuramente pià valida. Se il prodotto faccia parte di una serie con pià anni di garanzia, questo non lo so. Di solito non si superano i 3 anni per gli SSD "consumer".

Samsung 840 PRO ....considerando che la delusione di un ssd rotto l'hai già "provata" :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro