DOMANDA Aggregazione banda1 - Router 4g Huawei b818 + SIM Wind

Yan_Nick

Nuovo Utente
18
2
Monitor
34" 21:9 Samsung
Buonasera a tutti,

Vista l'impossibilità di aggregare banda1 con Wind su router b818 mi piacerebbe avere le vostre opinioni ruguardanti l'accoppiata b1818-263 con una sim wind (verymobile).

Il BTS più vicino in linea d'aria dista circa 1 km e abitando al 3° e ultimo piano di un appartamento in zona collinare ho pochi ostacoli, e nulla mi impedirebbe, se fosse necessario, di aggiungere delle antenne esterne sul balcone o sul tetto.

Il BTS in questione, per quanto riguarda WIND : 4g+ 4CA

Quindi se interpreto bene sono in grado di aggregare più bande.

NB. Nel BTS ci sono anche TIM e ILIAD ma non 4CA e se non ricordo male non sono nemmeno 4g+ (Vodafone è lontanissima da casa mia e piena di ostacoli)

A questo punto vi chiedo :

Mi conviene passarci sopra sul fatto che non posso aggregare banda1 ? oppure mi conviene un router che non impedisca l'aggregazione?
oppure mi conviene cambiare operatore telefonico tenendo conto le caratteristiche BTS

E' così importante poter aggregare banda1 ? In cosa consiste la differenza in termini di funzionamento e di conseguenza in termini di prestazioni ?

Mi piacerebbe avere il vostro consiglio perchè sono in crisi,
icon_dho.gif
e non essendo esperto in materia non so nella realtà dei fatti quanto possa essere determinante ogni singolo fattore, ma lo trovo interessante e sono qui per imparare.

Grazie a tutti quelli che vorranno condividere con me il proprio pensiero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!