PROBLEMA Aggiustare un macbook come un'auto degli anni 30

Pubblicità

psygnosis

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Scusa il titolo molto ironico...
avete presente quei film in cui c'è sempre il tizio che si compra una macchina vecchia e distrutta e ci spende una vita per rimetterla a nuovo?!
ecco è quello che è capitato a me...
a causa di un errato acquisto ho praticamente buttato 200€ in un macbook early 2009 (con upgrade 4 gb di ram e 500gb hdd) che dalla foto sembrava in buone conzioni (avevo visto solo il top case un po spaccato) e invece mi arriva un macbook con segni di quello che sembra un trascinamento sull'asfalto sul retro, e sul davanti, top case che viene via a pezzi e monitor leggermente (davvero leggermente quasi imperccetibile) inclinato verso sx.
vi farò vedere delle foto.

ah e dimenticavo la batteria è bruciata, è riconosciuta dal sistema ma dice "non in carica"....

bene...oltre rivenderlo cosa che non mi va per principio! vorrei cercare di recuperarlo almeno per renderlo un po presentabile...e volevo chiedervi un paio di cose:

1. E' possibile sostituire il topcase e acquistarne una versione economica senza tastiera e trackpad?
  2. ho dato per scontato che la batteria che segna "non in carica" sia bruciata ma è possibiel che in realtà la batteria sia buona e il problema risiede altrove?
  3. sapete un modo per raddrizzare il monitor? di quel mm di inclinazione?
  4. sapete dove posso trovare una cover gommata in modo da nascondere i graffi e non dover sostituyire tutto il case (che mi costerebbe una cifra?
per favore non statemi a ricordare di quanto io sia stato avventato, di quanto il mac sia vecchio e bla bla bla, desideravo un mac anche perche l'uso che faccio dei portatili non è intensivo, non credevo fosse cosi mal messo, alla fine della fiera ho venduto il mio dell del 2008 allo stesso prezzo quindi amen...

grazie a tutti

se l'utente dal quale lo hai comprato non aveva specificato tutti questi difetti dovresti avere il diritto di recesso. Adesso non ricordo che legge era, spero qualcun'altro se ne intenda più di me così puoi ridarglielo indietro e farti ridare i tuoi 200€

- - - Updated - - -

P.S. se ti viene in mente il titolo del film mi interesserebbe :rolleyes:

Mi spiace ... non infierisco.

Usa iFixit per tutte le indicazioni tecniche: macbook A1181 - search - iFixit
... e cerca su eBay, ma anche più estesamente con Google, eventuali pezzi di ricambio. Dall'Inghilterra arrivano spesso ottimi ricambi, ma i prezzi non sono i più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro