DOMANDA Aggiustare o rinunciare?

Pubblicità

Zanetti96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo nel forum,volevo un consiglio da i piu esperti!Da un po di tempo ho un toshiba qosmio g20 buttato nel cassetto che non uso piu perche ho la tasiera rotta (non ricordo quale tasti di preciso) e l alilementatore rotto! Il computer ha un po di anni ma quando lo presi era un top di gamma pagato piu di mille euro! Ora rispolverando l ho ritrovato e mi chiedevo,aggiungendo della ram e mettendo una ssd samsung evo (chiaramente comprando anche alimentatore e tastiera) potrei tornare a usare il pc in maniera normale?o e talmente datato da non esserci nulla da fare? Aspetto vostre risposte! Il modello di preciso dovrebbe essere questo Qosmio G20-120 - Toshiba

Usarlo puoi certamente usarlo, però non aspettarti prestazioni da capogiro, è un Centrino ante-2010 e nemmeno dual core. Già a renderizzare qualche pagina web un po' complessa la macchina potrebbe rallentare. Se lo usi senza pretese comunque può far tranquillamente da muletto o da macchina di emergenza.

Se vuoi mettere un SSD controlla però che il disco attualmente nel tuo portatile sia SATA, a quell'epoca nei notebook erano ancora parecchio diffusi i dischi EIDE col pettine da 44 pin, e di SSD EIDE non ne esistono.

L'ideale sarebbe inoltre di non spenderci più di un centinaio di euro tra SSD e RAM. Insomma, cerca di risparmiare il più possibile per rimettere in piedi quella macchina, perché ogni soldo speso per un PC del genere è un soldo di troppo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro