PROBLEMA Aggiustare il pc del capo..........

Pubblicità

liuke

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
49
Ragazzi il mio capo mi ha chiesto se potevo sistemargli un vecchio pc che userebbe per andare su internet......

Ovviamente mi sono spacciato per super-esperto di computer (omettendo ovviamente che senza di voi non so una pippa!!! :lol::asd::asd:)

Be oggi me l'ha lasciato è un pentium 4 della packardbell, i sintomi di cui mi parla e che lo schermo si vede a righe. Ho fatto solo un controllo visivo, ha la scheda video integrata, nel caso fosse daneggiata biosogna cambiare la mobo????

Al limite posso mettere una scheda video escludendo l'interna?

Ho anche pensato all' Ali, be nei prossimi giorni lo smonto e vi tengo aggiornati!

io speriamo che me la cavi..... :D

- - - Updated - - -

Ragazzi stasera l'ho provato e funziona ... ????? Bo!.....

ho tolto il convogliatore del processore perche bloccava l'aria che usciva daal'alimentatore (da non credere!!!! :shock:)

Due doande come lo provo sotto sforzo? è meglio cambiare l'ali?

Rispondetemi per favore grazie ciao!!!!

Sotto sforzo prova con ibt (anche 15 cicli vanno bene). Che pentium 4 è? Quanti hd? Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore
Non capisco come il convogliatore, che sta sulla cpu, blocchi l'aria che esce dall'alimentatore che la butta fuori dalla ventola posteriore :boh:

Ragazzi c'è un programma per registrare le temperature interne del Pc?

Appeno ho tempo provo con i cicli...... Grazie!:ok:

Sarà gettonato nel settore OEM, l'ho visto in parecchi preassemblati, comunque l'fsp fa anche ali buoni anche se non lo definirei proprio di marca.
Se riesco a distinguere le cose c'è una ventola sotto l'ali e subito attaccato il convogliatore,giusto?
L'unica funzione del convogliatore e portare polvere imho, in un vecchio computer l'ho tolto e ho aggiunto una ventola in immissione posteriore, le temperature sono scese di 10-15°. Se però queste non sono così alte, puoi benissimo lasciare tutto com'è, cosa ti dice hw monitor? Che SO monta e quanta ram di sistema è dedicata all'integrata?

Allora ieri ho fatto tutti i cicli e sono andati bene! Adesso gli e lo devo restituire, l'unica cosa ho scoperto che le usb davanti non funzuionano... (bo!) pre sicurezza le faccio scollegare.....
Per quanto riguarda la ram è 512MB DDR un p'ò pochini, ed io da vecchi pc ho solo DDr2 e Sd, quindi gli dirò di aumentarla (lui dovrebbe averla a casa1).

Per il resto unica cosa strana non ho trovato la temperatura del processore nemmeno sul bios! Bo quando era sotto stress la mobo è arrivata a 40 C°...

Ps 2 ho voluto provare i cicli di stress sul mio Pc che monta l'AMD 955, ma quando ha superato i 64 gradi l'ho interrrotto (non è troppo?)

Grazie per il tuo aiuto! ;)

Non hai trovato la voce col nome della cpu e le temp dei vari core in hw monitor? Strano... magari è un po' sballato il sensore.
Chissà se esiste un aggiornamento di bios per questa mobo :D.
Che dissipatore monti? Effettivamente è alta (per quella cpu staresti già al massimo con 62°C)

Ragazzi altro problem......

io ho fatto delle prove per vedere se leggeva i video e tutto ok.......

poi da quando gli è l'ho consegnato (lui ha riformattato il tutto) mi dice che i video scattano e non sono fluidi.......

Azz sto pensando può essere la risoluzione o i drivers non aggiornati???

- - - Updated - - -

Ps ha usato VLC

Vedi se è tutto aggiornato e installa i codec come k-lite,ecc.... altrimenti digli di buttare il computer e anche con poco farsene uno che consuma 1/4 del pentium4 e che va millemila volte meglio

Vedi se è tutto aggiornato e installa i codec come k-lite,ecc.... altrimenti digli di buttare il computer e anche con poco farsene uno che consuma 1/4 del pentium4 e che va millemila volte meglio
Con gli aggiornamenti funziona tutto!!! Ps oggi gli ho letto il tuo post, loooooooooool

Pubblicità
Pubblicità
Indietro