Aggiunto in un gruppo WhatSapp da un numero sconosciuto

Pubblicità

liuk8080

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve. Questa mattina all'apertura di WhatSapp sono stato aggiunto ad un gruppo sconosciuto da un utente che non fa parte dei miei contatti. Ho abbandonato immediatamente il gruppo in questione ma sistematicamente venivo subito reinserito nello stesso gruppo e non ero in grado di bloccarlo. Stranamente dal menu Impostazioni (premendo i tre puntini) non vedevo la voce Blocca (forse per una mia svista). Mi sono limitato ad eliminare il gruppo. In seguito da Privacy ho modificato le regole e da qui in avanti potrò essere aggiunto in un nuovo gruppo solo da utenti presenti nei miei contatti. Domanda: dato che non ho bloccato il gruppo sconosciuto ma l'ho solo eliminato, potrebbe essere rimasta traccia o qualcosa di malevolo nell'App o sul mio sistema Android? Tra i Gruppi non compare più. Grazie tante per la collaborazione, cordiali saluti.
Liuk
 
Salve. Questa mattina all'apertura di WhatSapp sono stato aggiunto ad un gruppo sconosciuto da un utente che non fa parte dei miei contatti. Ho abbandonato immediatamente il gruppo in questione ma sistematicamente venivo subito reinserito nello stesso gruppo e non ero in grado di bloccarlo. Stranamente dal menu Impostazioni (premendo i tre puntini) non vedevo la voce Blocca (forse per una mia svista). Mi sono limitato ad eliminare il gruppo. In seguito da Privacy ho modificato le regole e da qui in avanti potrò essere aggiunto in un nuovo gruppo solo da utenti presenti nei miei contatti. Domanda: dato che non ho bloccato il gruppo sconosciuto ma l'ho solo eliminato, potrebbe essere rimasta traccia o qualcosa di malevolo nell'App o sul mio sistema Android? Tra i Gruppi non compare più. Grazie tante per la collaborazione, cordiali saluti.
Liuk
era successo anche a me qualche giorno fa, non più dopo...
 
Qualche settimana fa sono stato aggiunto a caso ad un gruppo indonesiano o giù di li... bloccato / cancellato tutto, non ho fatto altro.
Al momento tutto sembra funzionare bene.
 
Grazie per la tempestiva risposta.
Ma hai fatto qualcosa di particolare oltre ad eliminare il gruppo indesiderato?
Io l'ho eliminato ma preventivamente non riuscivo ad abbandonarlo.
Liuk
la prima volta l'ho eliminato e subito dopo è ricomparso...eliminato di nuovo, non l'ho piu visto presentarsi
 
C'è una vera tempesta di tentativi di phishing tramite WA specie da India e Indonesia cancella senza pietà.
 
Stessa cosa successa anche a me questa mattina.
Il fatto in se non mi ha stupito per i motivi di cui sopra(si infiltrano anche nei gruppi dell'università), non fosse per un particolare...
Martedì mi è arrivato lo smartphone nuovo al quale è seguito il solito iter di backup ecc, oggi è toccato ad instagram. Accedo prima con l'account personale(privato e con mail che uso cautamente) e tutto regolare. Dopo un'oretta aggiungo il secondo account(pubblico e stesso dicasi per la mail) e, praticamente, contestualmente all'accesso ricevo la notifica di aggiunta a questo gruppo whatsapp che con l'immagine richiamava ad instagram. Verificato dalle info senza entrare e subito bloccato e segnalato.

Ora come dicevo la cosa in se non mi stupisce, il fatto però che sia accaduto contestualmente all'accesso con l'account pubblico si.
Il mio numero non è collegato a nessuno degli account, tantomeno alle mail (alle quali ancora non ho nemmeno fatto accesso dallo smartphone nuovo, ne con la pubblica accedevo da quello vecchio).
Certo, il gruppo è Meta e zucchina fa lo schifo con i dati, però...

Ripeto, non sono preoccupato, però non posso certo dire che la cosa mi sia piaciuta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top