Aggiunta ventole spec 03

Pubblicità

_Gemba_

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
38
Salve ragazzi, credo sia la sezione giusta (avevo postato anche in case e alimentatori).
Volevo aumentare la circolazione d'aria del mio corsair spec 03.
Il case in questione già possiede due ventole: 1 davanti (a led) da 120mm e un'altra posteriore da 120 mm.
E' possibile mettere altre 4 ventole: un'altra frontale da 120/140mm, due sopra ognuna da 120mm e una al lato da 120mm.
Vorrei cominciare a prendere due ventole: una da 140mm da mettere davanti, sotto quella a led (meglio da 140 se possibile no?) e un'altra nella parte sopra da 120mm.
Ora io non ne capisco nulla di immissione/emissione, qualcuno può spiegarmi? Il fatto che una ventola si "comporti" in un modo dipende solamente dal montaggio? Comunque quella da 140mm che comprerei dovrei metterla a immissione (insieme a quella led sempre davanti da immissione), mentre l'altra da 120mm che metterei sopra sarebbe da emissione (insieme a quella posteriore sempre da 120).
Quale ventola mi consigliate? No led, buon rapporto qualità prezzo (sulla decina di euro), e silenziosa.
Avevo pensato alla Be Queit! BL047 Pure Wings 2 (11 euro) da 140mm. Mentre c'è il modello da bl046 che è da 120. Che ne dite? Vi ringrazio :)

silenziosità puoi guardare le noctua redux sono molto buone per il case.

ottima scelta quelle be quiet cmq.

- - - Updated - - -

punterei ad avere poco in immissione ma tanto in emissione.

silenziosità puoi guardare le noctua redux sono molto buone per il case.

ottima scelta quelle be quiet cmq.

- - - Updated - - -

punterei ad avere poco in immissione ma tanto in emissione.

Perché mai? Secondo me l'equilibrio è fondamentale.

Io utilizzo le due superiori e quella posteriore in modo che tirino fuori l'aria, e le due frontali in immissione. E non supero mai i 50 gradi con nessuno componente, nemmeno sotto sforzo. E considera che d'avanti ho ancora le 120 di default e non ho ancora montato delle 140.

Perché mai? Secondo me l'equilibrio è fondamentale.

Io utilizzo le due superiori e quella posteriore in modo che tirino fuori l'aria, e le due frontali in immissione. E non supero mai i 50 gradi con nessuno componente, nemmeno sotto sforzo. E considera che d'avanti ho ancora le 120 di default e non ho ancora montato delle 140.

Grazie ad entrambi per le risposte. Anche io ho letto che l'emissione è più "importane". Comunque mi sa che alla fine farò come te: due fronatli in immissione, e quella posteriore + le due sopra in emissione. Tu precisamente quali ventole hai?

Grazie ad entrambi per le risposte. Anche io ho letto che l'emissione è più "importane". Comunque mi sa che alla fine farò come te: due fronatli in immissione, e quella posteriore + le due sopra in emissione. Tu precisamente quali ventole hai?
Le frontali e la posteriore sono quelle di stock del case, in alto ho due corsair a led rosso sp120 se non sbaglio.
Quelle in emissione vanno messe in alto siccome l'aria calda tende a salire già naturalmente, quindi si è in un certo senso avvantaggiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro