DOMANDA Aggiunta ventole consiglio qualità/prezzo

Pubblicità

poccettino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti,
la mia configurazione attuale è la seguente:
-case: sharkoon tg5 rgb (4 ventole da 120 rgb, 3 frontali in entrata ed 1 sul retro in estrazione)
-mobo: tomahawk b450 max
-cpu: ryzen 5 3600
-dissipatore: DEEP COOL GAMMAXX 400 V2
-GPU: 1660 super (due ventole)

Per migliorare l'air flow pensavo di prendere altre 3 ventole da mettere sul top in estrazione, avete qualche consiglio per rapporto qualità prezzo? del rgb non mi interessa.
attualmente avevo visto il pacco da 5 delle arctic p12 pwm pst che costa 26 e pensavo di metterne 3 sul top e di cambiare 2 di quelle frontali. Sapete come sono?
Avevo visto che le noctua ma non saprei quali prendere ed ho visto che costano molto di più.

Altra domanda, meglio 2 ventole da 140 o 3 da 120? (credo che sia meglio 3 da 120 ma non sapendo chiedo)

ma hai le ventole in dotazione del TG5?

Il case che hai era un case con un ottimo rapporto qualità prezzi diversi anni fa però le ventole RGB che ha frontali non sono affatto un granchè

Se ci aggiungi delle ventole o le sostituisci non sbagli perchè quelle che ci sono sono alla fine poco performanti

Metti QUESTE sono ventole buone lwe PST le puopi montare in parallelo quindi ti serve un solo connettore a 4 pin

si, ho le 4 ventole in dotazione.
Esatto, pensavo di prendere proprio quelle.

Sai se posso sostituire anche la ventola collegata al dissipatore (DEEP COOL GAMMAXX 400 V2)?
che nel caso cambierei quella e poi le rimanente 4 ne metto due sopra e due frontali poi metterei come terza ventola sia sopra sia frontale una di quelle che sono già installate.
Cosa ne pensi?

Grazie dell'aiuto

Sai se posso sostituire anche la ventola collegata al dissipatore (DEEP COOL GAMMAXX 400 V2)?
Certo puoi metterci qualsiasi ventola da 120

Per il resto io ti consiglio di sostituire le ventole del case che (visto il costo che aveva) sono proprio scarse, avevo pure io un TG5.

Per me puoi pensare di sostituire quella del dissipatore (le SP 120 vanno bene)

E di sostituire le 4 ventole del case, quelle che ci sono adesso muovono pochissima aria quindi tanto vale che le cambi

Ma la ventola del dissipatore della CPU, rispetto a quelle del case, non sono di tipo diverso per quanto riguarda la pressione?

Ma la ventola del dissipatore della CPU, rispetto a quelle del case, non sono di tipo diverso per quanto riguarda la pressione?
si sono diverse ma le p12 vanno bene in entrambi i casi, si tratta di ventole che montano anche sui radiatori della artic sono ad alta pressione statica

sono silenziose e costano poco si possono usare anche per cambiare (o aggiungere) ventole sui dissipatori

Per i case la ARTIC fa le F12 ma visto l'ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni delle p12 non ha senso preferirle

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro